U2511
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Un faro full led per il mio ex Forester costa(va) 1.500 euro, il parabrezza 1.100 …Non vale niente, ma esprimo la mia solidarietà, lieto di non vere a che fare con queste fatture...
Un faro full led per il mio ex Forester costa(va) 1.500 euro, il parabrezza 1.100 …Non vale niente, ma esprimo la mia solidarietà, lieto di non vere a che fare con queste fatture...
Fari HID, della Legacy circa 500cad, scontati OEM 800 la coppia. Parabrezza originale montato, impermeabilizzato, ritarati sensori tergi e fari, kit manutenzione omaggio, etc sicuramente meno di 1000 all inclusive (massimale della polizza cristalli). Praticato da officina mobile "Cristallo" presso il mio autoriparatore di fiducia.Un faro full led per il mio ex Forester costa(va) 1.500 euro, il parabrezza 1.100 …
Quando ho letto 1200 pensavo di sola batteria. Purtroppo con questi fari led sono questi i prezzi… anzi pensavo qualcosa in più tra faro, batteria, diagnosi etcPremessa: tra i forumisti esiste qualche sceneggiatore?
Perché potrei vendere (a modico prezzo, giuro!!) la trama di questa (dis)avventura e rientrare un po' dalle spese ma il vero affare lo fa chi compra e non chi vende visto i colpi di scena che sto per raccontare che le migliori fiction se li sognano!
I fatti: esco prestissimo dal lavoro per andare al ministero (alias il service BMW dove giace la mia 118) per controllare se il veggente (alias il carrista esperto in diagnosi) avesse fatto qualche danno nel trasporto. A parte un piccolissimo segno sembra tutto a posto.
Colgo l'occasione per supplicare un anticipo temporale della diagnosi anche sfruttando il fatto che mi trovavo "di persona personalmente" (cit.) anziché dietro ad un asettico apparecchio telefonico.
Niente da fare, mi viene confermato che prima di giovedì la vettura non verrà vista.
Piccola "nota di colore": tornando al parcheggio per riprendere l'auto che mi era stata gentilmente prestata, vedo, accanto alla suddetta auto, che è appena arrivato un carro attrezzi della stessa società che aveva trainato la mia con sopra una X1 bianco alpino, quindi il proprietario di questo SUV è stato più fortunato di me perché la sua auto è stato possibile caricarla sopra.
Piccolo antefatto: la mattina, visti i tempi di attesa per la diagnosi e considerando che, se anche le strade del Signore sono infinite, non sono infinite le persone che possono prestarti un'auto (di cui devi comunicare il numero di targa in anticipo al datore di lavoro altrimenti la sbarra di ingresso non si alza e non entri nel parcheggio) decido di prendere un'auto a noleggio fino a venerdì.
Uscito dal ministero mi reco all"autonoleggio e, chiacchierando con la persona addetta alla consegna della vettura, questa mi "confessa" che anche il suo compagno ha una BMW che è spesso in officina.
Comunque, finite le pratiche burocratiche, entriamo nell'ascensore per andare nel garage a ritirare la vettura.
Mentre l'ascensore scende sento la musica di un vecchio spot di un amaro e mi ricordo che è la suoneria del mio telefono!
Vabbè tanto adesso devo ritirare l'auto e non rispondo. Vado a spingere il tasto rosso per rifiutare la chiamata ma l'occhio "cade" sul nominativo del chiamante "ASSISTENZA BMW".
L'addetta all'autonoleggio, probabilmente per solidarietà con il suo compagno, capisce la situazione ed attende che io risponda al telefono.
Piccolissima premessa: sono trascorsi meno di 45 minuti (il tempo di attesa di una telefonata in BMW) da quando sono uscito supplicante dal ministero.
Rispondo al telefono e mi viene detto che la diagnosi è stata effettuata!! (Primo colpo di scena) Il problema è la batteria!!! (Secondo colpo di scena: aveva ragione il veggente!!!)
Secondo la diagnosi il display è rimasto acceso (non ricordo più quante ore di fila) e questo ha causato il "decesso" della batteria.
Per quanto riguarda il faro la diagnosi ha decretato che è da cambiare ma è da ordinare.
Quindi, cambiando solamente la batteria la macchina è pronta oggi! (Terzo colpo di scena)
A questo punto, chiedo all'addetta dell'autonoleggio se sia possibile riconsegnare l'auto in anticipo e mi viene risposto di sì ma forse economicamente non conviene perché la tariffa giornaliera è più cara di quella per tre giorni.
Saluto la gentile receptionist, salgo sulla 500 blu che mi è stata assegnata, studio un po' di agiografia per connettere il telefono tramite bluetooth e mi avvio verso casa ed inizio un vorticoso giro di telefonate tra i miei accompagnatori per capire su come fare per gestire la riconsegna anticipata ma, alla fine, conveniamo (e qui il quarto colpo di scena lo creo io!!!) di lasciare le cose come stanno e di ritirare la BMW venerdì con batteria nuova e faro da riparare.
Sicuramente, in questi giorni, spenderò meno in benzina con una 500 ibrida piuttosto che con la mia tricilindrica sanguisuga!!!
Mi sono fermato a 4 colpi di scena e, sommando anche quelli delle puntate precedenti, sicuramente non arrivo a 14 e quindi questa dis(avventura) ha tutti i crismi per essere considerata una fiction e non una via Crucis per cui rivolgo nuovamente l'invito agli sceneggiatori di farsi avanti!!
Qualcuno obietterà che non ho parlato di prezzi ma, come recitava un vecchio spot di una marca di elettrodomestici, "fatti non parole" allego il preventivo e lascio a voi i commenti.
Certamente, leggendo il preventivo, viene alla mente un altro vecchio spot di una marca di televisori (casualmente tedeschi) che recitava "potevamo stupirvi con effetti speciali" e loro ci sono riusciti visti i prezzi!!! (E a questo punto i colpi di scena passano a cinque!! SCENEGGIATORIIII ?? CI SIETE????)
Last but not least: una domanda seria: con la sostituzione della batteria perdo tutte le impostazioni che ho memorizzato? E necessario portarsi dietro la seconda chiave?
Grazie a chi mi risponderà ed alla pazienza per avermi letto fino a qui.
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Credo anche io. I vecchi xeno forse erano un pelo meno cariUn faro full led per il mio ex Forester costa(va) 1.500 euro, il parabrezza 1.100 …
Idem il parabrezza riscaldato della Legacy non originale (saint gobain) nella fattura ho trovato 1200 euro pagati però dall’assicurazione nonostante avessi un massimale di 1000 euroUn faro full led per il mio ex Forester costa(va) 1.500 euro, il parabrezza 1.100 …
Ho speso meno io con l'originale...Idem il parabrezza riscaldato della Legacy non originale (saint gobain) nella fattura ho trovato 1200 euro pagati però dall’assicurazione nonostante avessi un massimale di 1000 euro
stefano ,cosa dire,mi e' venuto il magone.Premessa: tra i forumisti esiste qualche sceneggiatore?
Perché potrei vendere (a modico prezzo, giuro!!) la trama di questa (dis)avventura e rientrare un po' dalle spese ma il vero affare lo fa chi compra e non chi vende visto i colpi di scena che sto per raccontare che le migliori fiction se li sognano!
I fatti: esco prestissimo dal lavoro per andare al ministero (alias il service BMW dove giace la mia 118) per controllare se il veggente (alias il carrista esperto in diagnosi) avesse fatto qualche danno nel trasporto. A parte un piccolissimo segno sembra tutto a posto.
Colgo l'occasione per supplicare un anticipo temporale della diagnosi anche sfruttando il fatto che mi trovavo "di persona personalmente" (cit.) anziché dietro ad un asettico apparecchio telefonico.
Niente da fare, mi viene confermato che prima di giovedì la vettura non verrà vista.
Piccola "nota di colore": tornando al parcheggio per riprendere l'auto che mi era stata gentilmente prestata, vedo, accanto alla suddetta auto, che è appena arrivato un carro attrezzi della stessa società che aveva trainato la mia con sopra una X1 bianco alpino, quindi il proprietario di questo SUV è stato più fortunato di me perché la sua auto è stato possibile caricarla sopra.
Piccolo antefatto: la mattina, visti i tempi di attesa per la diagnosi e considerando che, se anche le strade del Signore sono infinite, non sono infinite le persone che possono prestarti un'auto (di cui devi comunicare il numero di targa in anticipo al datore di lavoro altrimenti la sbarra di ingresso non si alza e non entri nel parcheggio) decido di prendere un'auto a noleggio fino a venerdì.
Uscito dal ministero mi reco all"autonoleggio e, chiacchierando con la persona addetta alla consegna della vettura, questa mi "confessa" che anche il suo compagno ha una BMW che è spesso in officina.
Comunque, finite le pratiche burocratiche, entriamo nell'ascensore per andare nel garage a ritirare la vettura.
Mentre l'ascensore scende sento la musica di un vecchio spot di un amaro e mi ricordo che è la suoneria del mio telefono!
Vabbè tanto adesso devo ritirare l'auto e non rispondo. Vado a spingere il tasto rosso per rifiutare la chiamata ma l'occhio "cade" sul nominativo del chiamante "ASSISTENZA BMW".
L'addetta all'autonoleggio, probabilmente per solidarietà con il suo compagno, capisce la situazione ed attende che io risponda al telefono.
Piccolissima premessa: sono trascorsi meno di 45 minuti (il tempo di attesa di una telefonata in BMW) da quando sono uscito supplicante dal ministero.
Rispondo al telefono e mi viene detto che la diagnosi è stata effettuata!! (Primo colpo di scena) Il problema è la batteria!!! (Secondo colpo di scena: aveva ragione il veggente!!!)
Secondo la diagnosi il display è rimasto acceso (non ricordo più quante ore di fila) e questo ha causato il "decesso" della batteria.
Per quanto riguarda il faro la diagnosi ha decretato che è da cambiare ma è da ordinare.
Quindi, cambiando solamente la batteria la macchina è pronta oggi! (Terzo colpo di scena)
A questo punto, chiedo all'addetta dell'autonoleggio se sia possibile riconsegnare l'auto in anticipo e mi viene risposto di sì ma forse economicamente non conviene perché la tariffa giornaliera è più cara di quella per tre giorni.
Saluto la gentile receptionist, salgo sulla 500 blu che mi è stata assegnata, studio un po' di agiografia per connettere il telefono tramite bluetooth e mi avvio verso casa ed inizio un vorticoso giro di telefonate tra i miei accompagnatori per capire su come fare per gestire la riconsegna anticipata ma, alla fine, conveniamo (e qui il quarto colpo di scena lo creo io!!!) di lasciare le cose come stanno e di ritirare la BMW venerdì con batteria nuova e faro da riparare.
Sicuramente, in questi giorni, spenderò meno in benzina con una 500 ibrida piuttosto che con la mia tricilindrica sanguisuga!!!
Mi sono fermato a 4 colpi di scena e, sommando anche quelli delle puntate precedenti, sicuramente non arrivo a 14 e quindi questa dis(avventura) ha tutti i crismi per essere considerata una fiction e non una via Crucis per cui rivolgo nuovamente l'invito agli sceneggiatori di farsi avanti!!
Qualcuno obietterà che non ho parlato di prezzi ma, come recitava un vecchio spot di una marca di elettrodomestici, "fatti non parole" allego il preventivo e lascio a voi i commenti.
Certamente, leggendo il preventivo, viene alla mente un altro vecchio spot di una marca di televisori (casualmente tedeschi) che recitava "potevamo stupirvi con effetti speciali" e loro ci sono riusciti visti i prezzi!!! (E a questo punto i colpi di scena passano a cinque!! SCENEGGIATORIIII ?? CI SIETE????)
Last but not least: una domanda seria: con la sostituzione della batteria perdo tutte le impostazioni che ho memorizzato? E necessario portarsi dietro la seconda chiave?
Grazie a chi mi risponderà ed alla pazienza per avermi letto fino a qui.
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L'ho pagato io.
Profonda tristezza, quanti inompetentei nel modo dell'auto... comunque il lavaggista... ma pure il carroatrezzista...scarica profonda
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa