Dopo aver cambiato la batteria, il problema si è magicamente risolto. Sono ormai quasi 2 mesi che ho la batteria nuova e non è più successo neanche una volta in questi 2 mesi.
Ciao, ho una megane automatica del 2011, e sto notando anche io una sorta di problema in partenza.
Non so bene a cosa sia dovuto, ma nel mio caso ho l'auto che una volta inserita la D, devo rilasciare completamente il pedale del freno per iniziare a farla muovere.
So che normalmente, mettendo in D, dovresti sentire l'auto che va in tiro. E rilasciando piano il freno dovrebbe iniziare a muoversi, senza doverlo rilasciare tutto.
Sembrava quasi che finchè sentisse il contatto del freno, non dava trazione alle ruote. Quando poi rilasciavo completamente partiva.
Ovviamente non è comodo per fare manovre di fino, perchè dovrei staccare tutto e poi ripremerlo veloce per non farla partire di colpo...
Una cosa che ho notato, però, è che usando tutti e due i piedi, se inizio a rilasciare il freno col piede sinistro (senza lasciarlo tutto), e accelero col piede destro, l'auto inizia a muoversi!
E' quindi come se non avesse abbastanza spinta "al minimo" e ha bisogno del rilascio completo del freno per muoversi...
Per il resto va benissimo, ma vorrei capire se è un problema, e come può essere risolto.
Grazie a tutti e ciao