Sono patentato dal 1999. A molti miei amici, con l'occasione della patente, fu regalata la prima auto dalla famiglia. Mio padre, che non mi ha mai fatto mancare nulla, ritenne la cosa diseducativa e, giustamente a mio avviso, la negò dicendo che mi avrebbe rimborsato interamente le spese degli studi universitari e di un appartamento in città. Mi avrebbe messo in condizione di studiare proficuamente e in un bel posto. L'automobile l'avrei comprata da solo e mantenuta da solo, nel fine settimana avrei utilizzato le sue. Così fu, ho abitato solo in un appartamento di 130 mq al centro di Roma, andavo in facoltà con i mezzi pubblici, la sera uscivo in taxi. La mattina addentavo un cornetto nei migliori bar di Roma prima di andare a prendere il bus. Molti amici a cui fu regalata l'automobile premium ripiegarono o su città di provincia o in zone della città periferiche. Altri per mantenersi l'automobile furono costretti a lavorare. La prima automobile l'ho comprata da solo, con i miei soldi, una volta assunto, ed è stata una soddisfazione. Mi comporterò alla stessa maniera con mio figlio e non smetterò mai di ringraziare mio padre.
Saluti.
Saluti.