Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

auto acquista da un concessionario in conto vendita

auto acquista da un concessionario in conto vendita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robysperanza@hotmail.it

    robysperanza@hotmail.it

    Iscritto:
    1539625988
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Una storia che ha dell'assurdo...
    il 3 marzo 2017 acquisto un'auto presso un concessionario (l'auto era in conto vendita senza minipassaggio al conce).

    pago con bonifico scrivendo sulla causale la targa e il modello e che l'importo era a titolo di acquisto dell'auto.

    è stato un mio errore (forse solo il primo) aver inserito nel pattuito per l'acquisto l'importo del passaggio di proprietà che dopo "poco" il titolare della concessionaria avrebbe dovuto fare a mio favore.

    Ebbene, dopo 1 mese niente passaggio di proprietà...

    Comincia così un'interminabile via vai al concessionario che mi rimanda di giorno in giorno fino a quando stufo e preoccupato non mi reco dai carabinieri sporgendo denuncia.

    Finalmente il 19 giugno (3 mesi dopo) ottengo il passaggio di proprietà.

    La vettura è regolarmente intestata a me, posso fare assicurazione, circolare ecc ecc...

    Senonché ieri, 1 anno e mezzo dopo l'acquisto, ricevo una raccomandata A/R da un avvocato che difende le ragioni della ex proprietaria della vettura (la signora che aveva lasciato l'auto in conto vendita) la quale mi diffida al pagamento di una somma (cospicua) poichè il titolare della concessionaria dapprima le ha fatto un assegno a vuoto e poi a chiuso l'autosalone scomparendo dalla circolazione!

    Dovrò pagare io per le malefatte del tizio della concessionaria?

    Grazie a chi volesse aiutarmi
     

Condividi questa Pagina