franco58pv ha scritto:nemmeno tu leggi benissimo quello che ti scrivono....la corolla verso è assemblata in turchia e nessuno si lamenta , non fanno auto in turchia con componentistica di serie b rispetto a quelle costruite altrove , esistono marchi più affidabili ed altri meno affidabili , Subaru e mazda costruiscono solo in giappone e ci guadagnano ? certo avessero fabbriche in giro per il mondo guadagnerebbero di più perché eviterebbero il rischio cambio monetaxdelta15 ha scritto:Allora non hai letto quello che ho scritto sopra, io mi baso sulle auto che ho posseduto, le fiat/lancia che ho avuto in passato a 6 anni avevano la ruggine perforante, entrava pioggia nell'abitacolo, ammortizzatori che perdevano olio dopo 40000 km, batterie dopo 3 anni ko, sedili rovinati dopo 5 anni, devo andare avanti?
Ho avuto anche Renault, meglio di fiat, ma lontana da Toyota.
La yaris che ho adesso, fatta in giappone, 15 anni e sembra nuova, sterzo, ammortizzatori, freni, sedili perfetti, mai un guasto, ecc.
Questa è la mia piccola ed umile esperienza.
Ne deduco che la componentistica giapponese è la migliore
Sul fatto che NESSUNO si lamenti delle Corolla Verso turche andrei a verificare molto attentamente.
Io mi lamenterò a vita della Auris costruita in Turchia (la produzione iniziale, spostata poi guarda caso in Regno Unito) assemblata da schifo (in plancia non c'era un allineamento fatto bene) e la peggiore Toyota avuta in casa delle quattro (anche di affidabilità). E anche in concessionaria mi confermarono che le Auris turche erano peggiori nettamente di quelle inglesi (riportato anche su altri forum dedicati Toyota).
Alcune componenti inoltre derivano dallo stabilimento di costruzione (non tutte le componenti di un'auto assemblata in Turchia sono identiche alla stessa auto fabbricata in altro luogo, poi sovente i forniotri cambiano nel corso della produzione).
Ciò detto, non andrò per il mondo a dire che Toyota fa schifo e sia meno affidabile di questo o quello: sono capitato in una produzione sfortunata, come però può capitare in altri marchi.
Dovute queste opinioni, la C-HR mi sembra un mezzo aggressivo come linea, che potrebbe ritagliarsi un suo spazio.
Ma qui entra poi in gioco il marketing e le strategie di Toyota, che nella versione TMI (e non solo alle volte) è il primo pericolo.
Qua da me ha perso diversi potenziali clienti LEXUS, dato che la concessionaria ufficiale unica regionale risiede a circa 60 km (per alcuni diventano 80, se la gioca con la concessionaria della regione limitrofa).
Valli a capire.