Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Auris 2.2 D 177cv.... ma va cosi male ?

Auris 2.2 D 177cv.... ma va cosi male ? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. trebisonda

    trebisonda

    Iscritto:
    1249891136
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Io ce l'ho, non le manca quasi nulla, forse non ha l'appeal di altre marche anche di pari segmento.
    Però come prestazioni stupisce e si lascia dietro macchine ben più vistose a dispetto del suo aspetto di macchina versatile e un po' goffa.
    Consuma relativamente poco diciamo che c'è una notevole sproporzione tra economy run e guida sportiva.
     
  2. trebisonda

    trebisonda

    Iscritto:
    1249891136
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Tenendo conto dell'elettronica con ABS, ESP e controllo della trazione, e della telaistica con multilink e ruote ribassate da 17'' il motore D-CAT non è esagerato, la macchina è sempre ben gestibile. Essendo superaccessiorata -tra l'altro ci sono 7 airbag- il peso non è certo contenuto e raggiunge gli 1,5 ql.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Esatto, mi hai anticipato nel puntualizzare le PECULIARITA'(vedasi multilink...), che ha la d-cat rispetto alle "basic"... mentre in riferimento al motore, ci sarebbe anche da aggiungere che ha dei valori di coppia superiori alla media(400nm) che se andate a confrontare con motori dalle similari caratteristice(2.0/2,2l - 180cv) vi accorgereste che difficilmente tali competitors superano i 380nm(cosa non da poco), senza considerare, tra le altre, che quando ha debbuttato questo motore(2005 mi SEMBRA), aveva il record di nuovi brevetti/soluzioni in assoluto applicati ad un motore a gasolio(intorno ai 60), fra i più "famosi" possiamo citare il sistema di abbattimento del particolato, il più basso rapporto di compressione(- usura + affidabilità), il più alto sistema di pressione degli iniettori e maggiori quantità di iniezioni contemporaneamente(prima con piezoelettrici), etc, etc... per quanto riguarda il comportamento stradale, chi possiede un'auris d-cat, penso che potrà confermare(smentire chi pensa del contrario) un'eccellente resa e sopratutto che non ha nulla da invidiare rispetto alle "più"............... passo e "chiudo". :D ;)
     
  4. vignotra

    vignotra

    Iscritto:
    1259894188
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    So che è un ottimo motore, magari un pò ruvido e poco pastoso rispetto a BMW e gruppo VolksWagen ma, per quale motivo non è più in commercio sull'Auris? Ora c'è solo il 2.0 da 126 cv.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    evidentemente per toyota il "gioco non valeva la candela"... che tradotto si potrebbe definire, "operazione razionalizzazione risorse"......questo è uno degli "ingredienti"(razionalizzazione/ottimizzazione) con il quale toyota ci ha costruito la sua fortuna nell'affrontare il mercato, in vari settori che vanno dalla produzione passando per le vendite...... e questo modus pensandi/operandi ha fatto si che si raggiungessero livelli di efficenza elevatissimi(minimizzazione degli sprechi) in tutte le fasi aziendali e che hanno fatto scuola nel mondo dell'industria dell'automobilismo e non... tant'è vero che è diventato materiale di studio universitario(toyotismo/metodo toyota) e questo lo sanno benissimo svariati competitors della casa delle tre ellissi, dato che hanno studiato la suddetta materia in modo tale da risollevarsi da difficolta dovuta a scarso metodo industriale e relativa difficolta nell'affrontare il mercato andando a "resettere/bonificare" le proprie aziende nei più disparati comparti, come organizzazione personale, rapporti con i fornitori..... tra queste "alunne" troviamo il gruppo renault, fiat, volkswagen..... ed a proposito di quest'ultima(per sua stessa ammissione), fece una dichiarazione che consisteva nel fatto che nonostante la corolla avesse un'arco di tempo utile quasi dimezzato(es. di razionalizzazione...) rispetto a quello della golf, la stessa AMMETTEVA che la corolla aveva una qualità/affidabilità superiore rispetto a quella della propria creazione :twisted:, infatti il primo frutto di tale LEZIONE da parte di toyota lo si può vedere con l'attuale golf "6"(+ appropiato 5,5), infatti quest'ultima altro non'è che la versione modificata, o per meglio dire semplificata di quella che va a sostituire, vedasi impianto elettrico, pannelli porta(prima modulari), impianto frenante, etc, etc... mi fermo qui va.... :D :D :D
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    riferito alle ore che ci vogliono per essere prodotte...
     
  7. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    forse la auris è peggio di un cassonetto? :rolleyes:
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    mamma mia quanto siete esagerati.
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Basterebbe provare per capire ... invece si parla senza sapere.
     
  10. trebisonda

    trebisonda

    Iscritto:
    1249891136
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    In effetti penso che questa Auris non la si venda perché a vista non vale 24000 euro (di listino) ma quando ci sali è tutt'altra cosa.
     
  11. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    mi riferivo ovviamente all'aspetto estetico (che qui in Italia non ha convinto) ma per il resto so benissimo che come qualità costruttiva e con questo motore l'auris dà la paga a parecchie concorrenti più "modaiole".
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    se le giap ostentassero le linee modaiole delle europee,non ce ne sarebbe piu' x nessuna ( a parte la golf mi sento di dire...)
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    Io sono uno di quelli che compra un'auto perchè gli piace e non perchè è del marchio "X" o del marchio "Y" e con tutta tranquillità posso dire che se dovessi scegliere tra un'Auris ed una Golf VI prenderei l'Auris senza pensarci su due volte (e non sono un possessore di Toyota).
     
  14. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    sei davvero uno dei pochissimi che lo farebbe a giudicare da quante auris vedo (una) per 10 golf che incontro.
     
  15. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Distinguersi non è un male se, come in questo caso, significa aver valutato il prodotto e non il brand!
     

Condividi questa Pagina