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Auris 1.3 101cv o 1.4 D4D?

40.000km in un anno con Polo TDI euro-5 DPF: zero problemi, la storia che anche i filtri antiparticolato di ultima generazione danno problemi è una leggenda metropolitana.
 
Non sono balle è realtà. Due interventi in officina in garanzia ma pagati per irgenerare il filtro e cambiare olio e filtri su una toyota yaris d4d a 47.000 km. Chiamala pure leggenda ma aspetta e vedrai...ho un collega meccanico che lavora in Alfa Romeo e possiede una peugeot, mi ha detto che tutte le diesel con fap o condpf prima o poi hanno problemi di intasamento e rigenerazione.
Altro che leggende!
 
roberto.sieve ha scritto:
Non sono balle è realtà. Due interventi in officina in garanzia ma pagati per irgenerare il filtro e cambiare olio e filtri su una toyota yaris d4d a 47.000 km. Chiamala pure leggenda ma aspetta e vedrai...ho un collega meccanico che lavora in Alfa Romeo e possiede una peugeot, mi ha detto che tutte le diesel con fap o condpf prima o poi hanno problemi di intasamento e rigenerazione.
Altro che leggende!
già, ultimamente mi sto informando molto causa acquisto auto nuova, e ne sto veramente leggendo di cotte e di crude. Le uniche che sembrano essere immuni da problemi al dpf, allo stato attuale, sarebbero le renault per via del quinto iniettore dedicato...sarà realmente così? :?:
 
Nel caso, il quinto iniettore non è una prerogativa di Renault. Ad ogni modo i problemi più grossi con il DPF si hanno allorché si ha un uso "sbagliato" della macchina a gasolio.
 
G5 ha scritto:
Nel caso, il quinto iniettore non è una prerogativa di Renault.
chi altri lo utilizza? la questione mi interessa molto :?:

G5 ha scritto:
Ad ogni modo i problemi più grossi con il DPF si hanno allorché si ha un uso "sbagliato" della macchina a gasolio.
qui non sono d'accordo...non vedo in base a quale strano principio chi fa tanti chilometri su percorsi cittadini non dovrebbe avere il diritto di risparmiare sul carburante con un'auto a gasolio...ragion per cui non lo si può definire un uso "sbagliato"...forse sono i costruttori ad avere toppato, e di brutto...
 
Credo ci siano esigenze tecniche dovute alla termodinamica che non aiutano i costruttori.
Il ciclo diesel, da che mondo è mondo, non nasce per girare poco, fuori dalle temperature ottimali di esercizio e con continui accendi/spegni. Non credo ci siano cattive volontà ma solo questioni tecniche non del tutto risolvibili.
I motori 2,0 e 2,2 di Toyota hanno il quinto iniettore.
 
Possiedo Peugeot con Fap (2 307 e 1 308) dal 2002, solo un problema di intasamento per rimappatura centralina nel 2006, per il resto, nessun problema.
Indubbiamente, facendo 25-30.000 km anno, non mi si pone il problema, amici che di strada ne fanno poca hanno avuto problemi, quindi il nemico dei filtri antiparticolato è la bassa percorrenza... :D
Saluti
 
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