Provo a chiedere un parere agli amici del forum più ferrati in tema.
Oggi ho notato che l'audio del televisore del salotto dei miei genitori gracchiava.
Non so se sia il termine adatto ma soprattutto alzando il volume si sente una specie di vibrazione mista fruscio simile a quello che si sente con gli impianti audio aftermarket economici,magari installati DIY, delle auto.
Ho pensato che avessero cambiato qualche impostazione senza volerlo (sono ancora in fase di apprendistato sull'uso del telecomando, c'è l'hanno da appena 5 anni...).
Ho provato a smanettare tra le varie impostazioni.
Standard, voce cristallina, amplificazione, Dolby surround, true dialog etc etc.
Ma cambia e ricambia sembra che vada a posto e poi si sente di nuovo quel fruscio fastidioso.
Ho provato a fare un reset audio, di nuovo pareva a posto ma poi...
Secondo voi da cosa può dipendere e si può risolvere?
Avrei alcune possibili soluzioni.
La prima tenere il volume basso,il difetto si sente sopra a 20-30 dipende se si tiene l'audio in modalità standard o amplificazione.
Ma i miei genitori sono duri d'orecchi quindi alzano il volume spesso e volentieri per sentire i dialoghi, così quando arriva la pubblicità salta in aria la casa.
La seconda fare a cambio di tv con la mia.
Io ci sento bene non alzo quasi mai il volume.
La terza comprare una soundbar.
Non ho capito se si collegano alla tv per alimentarle oppure hanno la spina.
La tv è un modello led della Samsung da 40 pollici di circa 10-12 anni.
L'audio non è mai stato eccelso ma il difetto è comparso di recente.
I miei genitori non se ne accorgono quindi per loro potrebbe anche andare bene così, è giusto una mia paranoia.
Metto le mani avanti,senza fare nomi, buttala non è un'opzione valida...
Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa può dipendere e se si può risolvere senza bypassare il provlema con una soundbar.
Grazie a tutti.
Oggi ho notato che l'audio del televisore del salotto dei miei genitori gracchiava.
Non so se sia il termine adatto ma soprattutto alzando il volume si sente una specie di vibrazione mista fruscio simile a quello che si sente con gli impianti audio aftermarket economici,magari installati DIY, delle auto.
Ho pensato che avessero cambiato qualche impostazione senza volerlo (sono ancora in fase di apprendistato sull'uso del telecomando, c'è l'hanno da appena 5 anni...).
Ho provato a smanettare tra le varie impostazioni.
Standard, voce cristallina, amplificazione, Dolby surround, true dialog etc etc.
Ma cambia e ricambia sembra che vada a posto e poi si sente di nuovo quel fruscio fastidioso.
Ho provato a fare un reset audio, di nuovo pareva a posto ma poi...
Secondo voi da cosa può dipendere e si può risolvere?
Avrei alcune possibili soluzioni.
La prima tenere il volume basso,il difetto si sente sopra a 20-30 dipende se si tiene l'audio in modalità standard o amplificazione.
Ma i miei genitori sono duri d'orecchi quindi alzano il volume spesso e volentieri per sentire i dialoghi, così quando arriva la pubblicità salta in aria la casa.
La seconda fare a cambio di tv con la mia.
Io ci sento bene non alzo quasi mai il volume.
La terza comprare una soundbar.
Non ho capito se si collegano alla tv per alimentarle oppure hanno la spina.
La tv è un modello led della Samsung da 40 pollici di circa 10-12 anni.
L'audio non è mai stato eccelso ma il difetto è comparso di recente.
I miei genitori non se ne accorgono quindi per loro potrebbe anche andare bene così, è giusto una mia paranoia.
Metto le mani avanti,senza fare nomi, buttala non è un'opzione valida...
Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa può dipendere e se si può risolvere senza bypassare il provlema con una soundbar.
Grazie a tutti.