una bella provinciale delle Langhe, del Monferrato, del Chianti...Quelle dove vale la pena andare con un'Audi TTS.
una bella provinciale delle Langhe, del Monferrato, del Chianti...Quelle dove vale la pena andare con un'Audi TTS.
Usa le stesse attenzioni che in citta' ed evita il piu' possibile gli sterrati.Buonasera a tutti,
ho una Audi TTS con cerchi da 20" e Gomme 255/30 (Pirelli).
Ho una guida molto accorta, in città rallento sempre molto in presenza di dossi/buche eccetera.
Visto che in agosto dovrò andare in montagna, mi è venuta la 'sega mentale' di capire se rischio qualcosa a livello di gomma e cerchio essendo le strade di montagna abbastanza dissestate.
Tenendo anche presente che probabilmente qualche volta dovrò parcheggiare l'auto in parcheggi sterrati (ad esempio qui li evito sempre, ma magari sono esagerato io.)
Sterrati, non fuoristrada chiaramente.
Voi cosa ne dite?
Cervino?Grazie per le risposte, quindi non devo temere le strada dissestate/piena di buche classica della montagna alta quota (vado a 2000mt).
Fino ad un certo punto questa lo è, poi iniziano un po' di tornati rovinati dal ghiaccio dove ci sono delle discrete buche (un paio proprio in curva).
Ed avevo paura per cerchi e gomme.
Cervino?
Occhio semmai a queste, spesso sono profonde e possono trovarsi anche in tratti con asfalto buono, spesso in traiettoria. Anni fa in montagna ne presi una tremenda spuntata dal nulla ma per fortuna non successe niente. Io però non mi preoccuperei, il divertimento vale il potenziale rischio che comunque é piuttosto basso, e al limite le ruote si raddrizzano. Piú facile rovinare un cerchio su un marciapiede in città imho. Per gli sterrati invece direi nessun problema, salvo se ci sono grosse pietre sporgenti.
Fatta diverse volteSì, conosci la strada?
Sulla Cisa di tanto in tanto ci sono delle pecche dovute al terreno cedevole, ma credo che sia meno "Bucata" rispetto ai tratti di pianura trafficati. In questi giorni hanno asfaltato delle strade di Fornovo: In certi punti la strada faceva davvero schifo. Sperando che duri...Di solito le strade di montagna sono in condizioni molto migliori di quelle di città.
Ti sei risposto da solo, è una sega mentale, guida come hai sempre fatto e non avrai problemi.'sega mentale'
cuorern - 1 ora fa
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa