Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi TT 2.0TFSI S Tronic usata?

Audi TT 2.0TFSI S Tronic usata? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao ragazzi,
    apro questa discussione perchè io e un amico stiamo pensando ad una seconda auto da acquistare in società, da usare tendenzialmente il week end (come daily io ho una Lexus CT e lui un'Audi A5).
    Dopo un po' di ricerche su internet siamo giunti alla conclusione che la partite si gioca fra 3 coupè/cabrio tedesche: TT, Z4 e SLK.
    Specifico che deve avere il cambio automatico, sulla patente ho questa limitazione.

    Dico subito che la mia preferita sarebbe la Z4, tuttavia ce ne sono veramente poche che rientrano nel nostro budget di max 8.000€ totali.

    Vorrei sentire alcuni vostri pareri riguardo a TT 2.0TFSI da 200cv prodotte dopo il 2005/2006, con più di 120mila km. Ci interesserebbe sapere l'affidabilità (noi ci faremmo circa 5/6.000 km all'anno), dinamica di guida e la gestione della capotte in tela sulle cabrio.
    Come idea ci piacerebbe prenderla da un rivenditore per avere i 12 mesi di garanzia, però ce ne sono talmente poche che bisognerà valutare bene se cogliere l'attimo o aspettare.

    Intanto vi ringrazio e vi auguro buone feste!

    lidies
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Io ho appena preso una e46 330i, il discorso è molto semplice, se la paghi poco, non puoi essere sicuro di fermarti con le spese, quindi se il budget è 8000, ne devi trovare una da 5000, poi ce ne sono quasi 1000 solo per il passaggio e poi devi mettere in conto un bel tagliando e una bella lucidata alla carrozzeria se la vuoi in ordine e non fare la figura dello zingaro.
    Anche sulle gomme non puoi risparmiare di certo, con oltre 200CV ci vogliono gomme toste.
    Quindi gli altri 2000 fai alla svelta a spenderli, poi ci sono bollo e assicurazione...
    Però con 5000 Euro cosa prendi ?
    Poi la devi trovare più originale possibile, niente centraline, mappature o truzzate varie alla carrozzeria o magari cerchi non omologati.

    Non sarà semplice trovarla, Auguri !
     
  3. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17

    Di assicurazione faremmo solo RC da 300 euro all'anno, probabilmente online... pure il bollo non sono quelli il 'problema'.
    Della carrozzeria perfetta ci interessa poco, é una seconda auto da week end (e neanche tutti), preferiamo piuttosto che sia meccanicamente in ordine.
    CI piacerebbe prenderla da un rivenditore per i 12 mesi di garanzia, perché nelle migliori previsioni la terremmo 3 anni.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    A pelle, anche per me la TT sarebbe un ripiego rispetto alla Z4.
     
  5. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Sei sicuro dell'acquisto in comproprietà? Personalmente non ci acquisterei neanche una graziella a quella condizione, figuriamoci un'auto
     
  6. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Perchè?
     
  7. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Oggetto costoso soggetto a spese varie/rotture/incidenti...in caso di rogne di vario genere e conseguente divisione delle spese la litigata è dietro l'angolo. A mio modo di vedere ovviamente.
     
  8. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Capisco il tuo punto di vista anche se l'amicizia dura da anni ed ha radici ben più profonde di una seconda auto da 4mila euro a testa...
    Mal che vada si svende e amen, per questo i 12 mesi di garanzia del rivenditore sarebbero una panacea, coprirebbero più o meno la metà del tempo che penseremmo di tenere la macchina.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442

    Temo che su auto di tal lignaggio,
    nella garanzia ci siano tante, ma tante limitazioni
     
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sempre se la concedono… Come minimo hanno 150.000KM.
    Con il cambio automatico ne dubito proprio.

    Se le trovi con meno km non è detto che siano quelli originali.
     
  11. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ho creato questa discussione per sentire pareri riguardanti l'auto in questione (handling, affidabilità ecc...) non per tentare di dissuadermi dicendo che le auto usate possono essere schilometrate, questo lo so benissimo.
    Grazie.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442

    Scusa ....
    Ma quanta gente vuoi che abbia un' auto di quasi 15 anni fa su un Forum tradizionale come questo?
     
  13. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Magari ha sentito esperienze di parenti o amici? O l'ha guidata?
    E poi, in caso negativo, trovate piacere a commentare senza dare nessun plus alla discussione?
    Il succo del discorso é stato: 'É difficile che la trovi e anche se la trovi potrebbe essere schilometrata'.
    Ma dai?
    Ho aperto la discussione chiedendo cose specifiche, se non le si conosce, si può anche non commentare :)
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Se non ricordo male, almeno su alcune versioni, c'era un problema di portanza in alcune condizioni, per cui l'auto aveva strane tendenze al "decollo".
    Non ricordo, però, i termini precisi e se è quando avessero sistemato la cosa.
     
    A lidies piace questo elemento.
  15. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Grazie, proverò a cercare in modo più specifico
     

Condividi questa Pagina