lellom ha scritto:Il Sound dei V8 e dei V10 Audi è sempre stato il top secondo me( escludendo naturalmente i V8 made in Maranello).
I V10 sono Lamborghini però
lellom ha scritto:Il Sound dei V8 e dei V10 Audi è sempre stato il top secondo me( escludendo naturalmente i V8 made in Maranello).
In realtà ,da quel che si dice, è nato in comunione tra Lambo e Audi.....e nello specifico dovrebbe derivare dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi ....ho sempre avuto dubbi sull'origine di quel motore e ho letto tutto e il contrario di tutto ,quindi potrei sbagliare.....di certo è nato dopo l'acquisizione di Lamborghini da parte di Audi .gianko1982 ha scritto:lellom ha scritto:Il Sound dei V8 e dei V10 Audi è sempre stato il top secondo me( escludendo naturalmente i V8 made in Maranello).
I V10 sono Lamborghini peròdovrebbero derivare dal 4 litri da 400 cv dell'Italdesign Calà
![]()
lellom ha scritto:In realtà ,da quel che si dice, è nato in comunione tra Lambo e Audi.....e nello specifico dovrebbe derivare dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi ....ho sempre avuto dubbi sull'origine di quel motore e ho letto tutto e il contrario di tutto ,quindi potrei sbagliare.....di certo è nato dopo l'acquisizione di Lamborghini da parte di Audi .
Audi ha acquistato la Lamborghini nel Luglio del 1998.gianko1982 ha scritto:lellom ha scritto:In realtà ,da quel che si dice, è nato in comunione tra Lambo e Audi.....e nello specifico dovrebbe derivare dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi ....ho sempre avuto dubbi sull'origine di quel motore e ho letto tutto e il contrario di tutto ,quindi potrei sbagliare.....di certo è nato dopo l'acquisizione di Lamborghini da parte di Audi .
ma quando la Lamborghini è stata acquisita da Audi??
Ma quel progetto non è nato insieme alla Gallardo??la Gallardo è nata da Lamborghini e Audi in comunione,in particolare i tecnici Lambo hanno scelto di utilizzare la tecnologia dell'alluminio sviluppata da Audi per il telaio.gianko1982 ha scritto:bene, allora il 10 cilindri è lamborghinialmeno nel suo progetto originale
la Calà col suo v10 è del 1995
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa