Il magazine CarAndDriver.com ha voluto fare scendere su strada per un confronto Audi RS4, BMW M3 coupè e Mercedes C63 AMG, per valutare il comportamento e le caratteristiche di ciascuna rispetto alle altre. Tre signore dell?asfalto che difficilmente lasciano qualcosa a desiderare quando ci si mette alla guida. Dove possono annidarsi dei difetti che possano far propendere per l?una o per l?altra?
Tutte e tre hanno dei motori eccellenti: l?Audi RS4 monta il 4.2 V8 da 420 CV a iniezione diretta; la BMW M3 è spinta dal 4.0 V8 da 420 CV; la Mercedes C 43 AMG, monta un V8 da 6 litri abbondanti di cilindrata progettato quasi dieci anni fa, capace di sprigionare 457 CV.
Secondo l?autorevole rivista la meno performante è l?Audi. Le prestazioni dimostrate sono 4,7 secondi sullo 0-100 Km/h e 13,3 secondi sullo 0-400 metri (con velocità raggiunta di 181,8 Km/h).
Quello che paradossalmente ha annoiato i collaudatori è che alla guida l?auto è troppo docile e non mette nessun brivido: tutto è sempre perfettamente sotto controllo, pur essendo presente una lieve tendenza al sottosterzo assente nelle altre due. Inoltre, tra le tre è la più costosa, con i suoi 74.700 euro. :thumbdown:
La seconda classificata è la Mercedes, che però risulta prima in fatto di comfort interno. Il suo motore è perfetto e la tenuta impeccabile. Lo sterzo fluido e preciso permette di gestire ottimamente un?accelerazione da 0 a 100 Km/h raggiunti in appena 3,9 secondi e uno 0-400 metri in 12,3 s con velocità d?uscita di 186,7 Km/h. Straordinario! Quello che però frena l?entusiasmo è il peso della vettura, che potrebbe essere riconfigurato a tutto vantaggio della qualità della guida, e il consumo è veramente esagerato.
Vincente risulta la BMW M3 coupé, leggerissima grazie al tetto in fibra di carbonio e altre parti in alluminio e con una distribuzione dei pesi praticamente perfetta. L?accelerazione 0-100 Km/h non eguaglia quella della Mercedes e servono 4,3 secondi per raggiungere i cento orari. È guidando però che si trae l?esperienza più convincente, per maneggevolezza e precisione. Si sente subito il piglio di una vera sportiva impeccabile sulla strada, ricevendo la sensazione di non potere perdere mai il controllo del mezzo pur sapendo che l?esperienza di chi è al volante fa la vera differenza. La sensazione migliore per chi ha l?animo del pilota. :thumbup:
ecco adesso vorrei capire .., ma come si permette l'Audi a criticare e fare le polemiche contro la Bmw.... :lol: la verità è che non arriverà mai ai livelli delle altre due concorrenti... :lol:
Voi che ne dite ..il problema è che l'Audi ...sotto sotto non è altro che la solita triste e rigida VW...
o forse mi sbaglio..
:lol:

Tutte e tre hanno dei motori eccellenti: l?Audi RS4 monta il 4.2 V8 da 420 CV a iniezione diretta; la BMW M3 è spinta dal 4.0 V8 da 420 CV; la Mercedes C 43 AMG, monta un V8 da 6 litri abbondanti di cilindrata progettato quasi dieci anni fa, capace di sprigionare 457 CV.
Secondo l?autorevole rivista la meno performante è l?Audi. Le prestazioni dimostrate sono 4,7 secondi sullo 0-100 Km/h e 13,3 secondi sullo 0-400 metri (con velocità raggiunta di 181,8 Km/h).
Quello che paradossalmente ha annoiato i collaudatori è che alla guida l?auto è troppo docile e non mette nessun brivido: tutto è sempre perfettamente sotto controllo, pur essendo presente una lieve tendenza al sottosterzo assente nelle altre due. Inoltre, tra le tre è la più costosa, con i suoi 74.700 euro. :thumbdown:
La seconda classificata è la Mercedes, che però risulta prima in fatto di comfort interno. Il suo motore è perfetto e la tenuta impeccabile. Lo sterzo fluido e preciso permette di gestire ottimamente un?accelerazione da 0 a 100 Km/h raggiunti in appena 3,9 secondi e uno 0-400 metri in 12,3 s con velocità d?uscita di 186,7 Km/h. Straordinario! Quello che però frena l?entusiasmo è il peso della vettura, che potrebbe essere riconfigurato a tutto vantaggio della qualità della guida, e il consumo è veramente esagerato.
Vincente risulta la BMW M3 coupé, leggerissima grazie al tetto in fibra di carbonio e altre parti in alluminio e con una distribuzione dei pesi praticamente perfetta. L?accelerazione 0-100 Km/h non eguaglia quella della Mercedes e servono 4,3 secondi per raggiungere i cento orari. È guidando però che si trae l?esperienza più convincente, per maneggevolezza e precisione. Si sente subito il piglio di una vera sportiva impeccabile sulla strada, ricevendo la sensazione di non potere perdere mai il controllo del mezzo pur sapendo che l?esperienza di chi è al volante fa la vera differenza. La sensazione migliore per chi ha l?animo del pilota. :thumbup:
ecco adesso vorrei capire .., ma come si permette l'Audi a criticare e fare le polemiche contro la Bmw.... :lol: la verità è che non arriverà mai ai livelli delle altre due concorrenti... :lol:
Voi che ne dite ..il problema è che l'Audi ...sotto sotto non è altro che la solita triste e rigida VW...
