AssolutamenteBMW X1 è migliore della Q3
Q3 con plastiche rigide ovunque è tutto fuorché Premium, se non nel blasone. Una XC40 ha un interno molto più rifinito, una BMW X1 una dinamica di guida molto superiore.Ieri ho parlato con un mio cliente che ha ordinato un Audi Q3 turbodiesel da 200 CV.
Mi ha detto che lui ha guidato tante auto in vita sua ma che, a parità di prezzo, non c'è un SUV BMW o Merceds all'altezza della Q3.
Secondo voi la nuova BMW X1 è migliore della Q3 oppure no?
.
Volvo non è assolutamente meglio, anzi ha un cruscotto talmente spartano da non dare per nulla l'idea di premium.Q3 con plastiche rigide ovunque è tutto fuorché Premium, se non nel blasone. Una XC40 ha un interno molto più rifinito, una BMW X1 una dinamica di guida molto superiore.
La migliore auto in termini di guida su piattaforma MQB EVO è la Formentor, non certo una Q3
Personalmente sarei attratto dalla X1 , però la prova di Quattroruote racconta , test di slalom alla mano , di una dinamica di guida buona , ma non all'altezza della fama Bmw . In definitiva la X1 si è omologata alla Q3 . La Formentor è molto meglio assettata (sempre da 4R), ma anche molto meno suv come diceva Lucifer . Inoltre la cross-over spagnola mi sembra avere meno allure delle delle due tedesche. In questo senso prenderei in considerazione pure l'altro elemento della triade , la Mercedes Gla . Mentre cercando un pizzico di sportività , non del tutto consono con la definizione di suv , non dimenticherei Mazda Cx-30 2.0 e pure -ultima , ma non certo l'ultima- la Tonale...
Ciao Tonino, ma parli della nuova? Che motore?Da quale punto di vista gli sembra migliore?
Io ho provato la Q3 e la nuova X1 e alla fine ho ordinato la bmw senza il minimo dubbio
Si la nuova, io ho preso il motore benzina intermedio che sarebbe la 20i benzina mild-hybrid da 170cv anche se aimè è un 1500 3 cilidri.Ciao Tonino, ma parli della nuova? Che motore?
Fatti fare un elenco delle auto guidate così possiamo capire che tipo di bagaglio motoristico ha per affermare quello che afferma.lui ha guidato tante auto in vita sua
Personalmente sarei attratto dalla X1 , però la prova di Quattroruote racconta , test di slalom alla mano , di una dinamica di guida buona , ma non all'altezza della fama Bmw . In definitiva la X1 si è omologata alla Q3 . La Formentor è molto meglio assettata (sempre da 4R), ma anche molto meno suv come diceva Lucifer . Inoltre la cross-over spagnola mi sembra avere meno allure delle delle due tedesche. In questo senso prenderei in considerazione pure l'altro elemento della triade , la Mercedes Gla . Mentre cercando un pizzico di sportività , non del tutto consono con la definizione di suv , non dimenticherei Mazda Cx-30 2.0
e pure -ultima , ma non certo l'ultima- la Tonale...
Il design scandinavo può piacere o meno, ma è indubbio che i materiali siano notevolmente superiori rispetto a quelli di un q3. Le portiere hanno le tasche floccate ovunque, le plastiche sono morbide anche nella parte inferiore e la combinazione di pelle ed alluminio o legno da tantissima qualità. Certo, non c’è la scenografia discotecara del Q3, ma non è quella la qualità. Concordo sull’ultima frase in merito alla dinamica di guida, seppur il topic è sul fatto che il Q3 sia notevolmente meglio delle concorrenti (cosa che a mio avviso non è)Volvo non è assolutamente meglio, anzi ha un cruscotto talmente spartano da non dare per nulla l'idea di premium.
Inoltre come guida è decisamente scarsa.
Purtroppo anche X1 non eccelle come dinamica di guida, anzi.
Alla fine si equivalgono.
Formentor dinamicamente è meglio, ma è anche la meno "Suv" di tutte e andrebbe al limite paragonata a X2, che però ormai è vecchia.
Ci sarebbe Tonale, ma naturalmente ha sbagliato tutte le motorizzazioni, infatti non la considera nessuno.
Le coreane come guidabilità non ci sono proprio.
Diciamo che al momento, l'acquisto di un Suv deve prescindere dalla dinamica di guida.
È sicuramente la più d’impatto quando apri la portiera, sembra futuristica rispetto alle rivaliSicuramente il GLA
( seppur con tutti i suoi " limiti " )
negli interni, se le beve tutte
Mah...quanto a furti tra BMW e Audi siamo li.Cerca di provarle, eventualmente a noleggio. Saranno soldi ben spesi .
Io per l'Audi avrei paura di furti di pezzi. Per la BMW poco meno. Ormai meglio generaliste per essere sicuro di ritornare a casa sulle proprie ruote.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa