Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi Q2 da Noleggio a lungo termine con pochi km

Audi Q2 da Noleggio a lungo termine con pochi km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. magma1234

    magma1234

    Iscritto:
    1600533954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a voi tutti, sono alla ricerca di una q2 quattro, ed ho trovato ad un prezzo molto interessante, una q2 del 2017, praticamente perfetta ( tranne un paio di rigature della carrozzeria che il concessionario provvederà a sistemare ), interni senza alcun problema in pelle, full optional ( è una admired vecchia versione quindi con navigatore, cruise control etc ) ad un prezzo di 35000€ passaggio compreso, proveniente dalla flotta vw a noleggio, probabilmente un cliente a noleggio a lungo termine che in 2 anni circa ha effettuato solamente 21000 km, con tagliandi e km certificati direttamente da Audi. Inoltre nel pacchetto mi viene anche data una polizza che mi va estendere ad ulteriori 2 anni la garanzia ( oltre quella che per legge da la concessionaria ) su qualsiasi tipo di evento, ovviamente escludendo il degrado d'uso, cosa normale in questo tipo di polizze. Ho anche verificato, lavorando per una compagnia di assicurazione, l'assenza di sinistri dell'autovettura.
    L'ho anche provata su strada per una 10ina di km e che dire, macchina fantastica.
    Ora la domanda è, buon affare o fregatura dietro l'angolo?
    Grazie a chi parteciperà alla discussione
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.725
    Piaciuto:
    9.465
    Hai guardato
    ( per avere una prima idea )
    sul noto Sito
    a cosa sono proposte auto simili
    ??
     
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    763
    Piaciuto:
    257
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. magma1234

    magma1234

    Iscritto:
    1600533954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io pure ho guardato il nuovo ma sinceramente non sono molto convinto della convenienza dell'audi value e soprautto la differenza a parità di allestimento di circa 12000€ è da valutare. Cmq sui vari siti stiamo li, il discorso che mi alletta sono i pochi km fatti ( neanche 22k ),il fatto che audi li ha certificati ( tagliando audi a 21k poco più di un 1 mese fa ) e dell'estensione della garanzia ad altri 2 anni che quasi nessuno mi da ( praticamente avrei la stessa garanzia di un'automobile nuova ).
    Al di là del nuovo modello, che attualmente è uscito solo con il benzina ) non so se conviene aspettare il nuovo o prendere questa. Non so se può essere una vera occasione o un abbaglio.
    Per quel poco che l'ho provata e visionata è praticamente perfetta sotto quasi tutti i punti di vista
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    745
    Il fatto che provenga dalle flotte a noleggio Audi e' gia' un buonissimo punto di partenza.
    Avrai maggiori garanzie sia sui km reali che lo stato della macchina.
    Per il resto , secondo me , le quotazioni del Q2 sono un po' pompate dalla casa madre. Ne vendono non moltissime e tengono stranamente le quotazioni dell'usato molto alte.
    E' una buona auto. La quotazione e' nella norma, non e' un affare.
    Tuttavia del 2017 si comprano ottime 1.6 TDI Sport a 18000..
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    L'estensione di garanzia con che compagnia?
    Ricorda che le NLT nella maggior parte dei casi vengono trattate da NLT da chi le ha in mano quindi pensaci bene.
     
  7. magma1234

    magma1234

    Iscritto:
    1600533954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La compagnia è Opteven e la garanzia è la Optetime XXL, che leggendo le condizioni di polizza mi sembra molto ben fatta.
    Per il discorso degli NLT sono completamente d'accordo ed infatti ecco perchè scrivevo qua. Il discorso è che in 21k di km non so quanto possa aver inficiato negativamente sul motore, 21k in 2 anni e mezzo mi da l'idea di un'autovettura utilizzata poco e niente. Però sai la fregatura ci può sempre stare.
    Quello che mi faceva stare tranquillo era l'estensione della garanzia
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    La macchina è fuori prezzo, il che sposterebbe la scelta sul nuovo, sacrificando l'impegno economico e portandola poi a fine vita.
    Questo perchè gli usati non valgono davvero nulla in caso di vendita, ma costano un fottio in caso di acquisto, ecco il perchè delle mie parole.
    Vero è che, se non si può/vuole spendere decisamente di più, allora la tua offerta diventa interessante, sapendo che una parte di rischio resta, nonostante la garanzia (ad esempio un incidente serio precedente, oppure un utilizzo "goliardico" anche se per un chilometraggio complessivo bassissimo).
    Vale il discorso relativo al nuovo però, ovvero la paghi 26mila e se la vendi prima della scadenza ( :) ) sarà un bagno di sangue (per dirti, la vuoi vendere il giorno dopo prendi magari 15mila euro).
     
  9. magma1234

    magma1234

    Iscritto:
    1600533954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta, il tuo discorso non fa una piega, anzi avendo avuto sempre auto nuove, sto prendendo informazioni su questa usata appunto per sviscerarne le possibile problematice. Sono sicuro al 100% che non abbia avuto sinistri in quanto ho controllato sulla banca dati Ania, lavorando in un'assicurazione ho info più dettagliate.
    Il mio dilemma rimane, cmq sul nuovo hai pienamente ragione e in un caso o nell'altro è un'autovettura che terrei per tanto tempo quindi il discorso rivendita futura non mi riguarda. Sul prezzo effettivamente è abbastanza alto rispetto alla media
     

Condividi questa Pagina