Aries.77 ha scritto:killernoise ha scritto:Io sinceramente mi chiedo dove possa arrivare a volte la cieca tifoseria....
Cioè ci rendiamo conto che si stà lottando per tenere un brand (già, quello che era un colosso di stato oggi è solo un marchietto) sotto le mani di gente tipo...non sò...a caso proprio....
Un Cantarella secondo il cui dizionario la trazione posteriore per Alfa era inopportuna e i rally per lancia erano inutili? Il Cantarella che dal suo arrivo è stato capace di dimezzare le vendite di Alfa dopo soli 4 anni con una gamma che era addirittura stata appena rinnovata?
Oppure da gente come Romiti che aveva lasciato a sè stesso il settore auto per pensare alle scalate finanziarie della famiglia Agnelli? Lo stesso Romiti che cacciò Ghidella?
Oppure vogliamo parlare di Fresco? L'uomo della General Electric negli anni in cui investiva in azioni di guerra e militari degli USA? Lo stesso Fresco che andava in vacanza mentre la Fiat andava verso il default dopo la sciagurata alleanza con GM?
Per non parlare di Marchionne.
E' da questa gente che volete continuare a far dirigere Alfa Romeo? A questo punto tra il diretto discendente di romiti in Italia, ed un Ghidella tedesco, immaginate chi possa preferire.
Per quanto mi riguarda il problema non è di tifoseria.
La mia domanda è: perchè gli italiani attuali e passati come ben hai citato, non sono stati in grado di fare altro che catastrofi su catastrofi?
Perchè ancora adesso non si vuole rilanciare nè l'Alfa Romeo nè tanto meno la Fiat?
Sono circa trent'anni che il gruppo Fiat ha più interesse nella finanza che non nelle automobili e al di là di falsi proclami sensazionalistici, vedi fabbrica Italia diventata poi una dichiarazione d'intenti che quindi confermava l'assenza di interesse verso l'automobile, non si vede nessun inversione di tendenza.
Bisogna considerare che ai vari Ad Fiat che si sono avvicendati negli anni, e che stranamente hanno portato l'azienda nella stessa direzione, si è contrapposto un altro elemento che invece non è mai cambiato: la famiglia e la sua visione dell'auto.
Se alla fine Alfa verrà ceduta, l'imprimatur ultimo arriverà.dalla stessa famiglia che, in 25 anni, non ha mai avuto idea di che farsene.
Il direttori dirigono l'orchestra, ma la musica non la scrivono loro.