controilbanditismo ha scritto:
Perchè medagliatte?
Gia parti disprezzando e minimizzando i risultati della GT-R.
Sei prevenuto?
Se io sono prevenuto tu hai la coda di paglia, in base a quale associazione medaglietta sottoindente un disprezzo. Parliamo di auto mica di eroi di guerra, cosa preferivi medaglie al valor di pista!
controilbanditismo ha scritto:
Ragazzo, devi aspettare due anni due per avere una GT-R.
Una RS5 mi sa che te la consegnano prima.
E quindi? Cosa vuol dire secondo te che aspetti due anni, che ne producono 200.000 all'anno e ce n'è richiesta per 300.000 o che ne producono di per se poche? Mi sembra di aver già detto che la GT-R è prestazionalmente, probabilmente la migliore, tra le auto prodotte dalle case generaliste e appunto Nissan non fa solo la GT-R ma anche altre auto, la GT-R viene prodotta seconodo canoni che esulano la normale catena di montaggio ed alcuni processi sono artigianali, per questo l'attesa è lunga.
controilbanditismo ha scritto:
Non emula, è una grande superspostiva. Solo che costa 87.000 euro.
Alla faccia delle pseudo sportive che in pista vengono regolarmente massacrate.
Il resto di quello che hai scritto, sinceramente, non si capisce.
Beh allora te lo spiego meglio, la GT-R è e rimane Nissan, la puoi mettere a confronto con M3, con RS5 e le svernicia entrambe ma queste ultime hanno una versalità di uso che la GT-R non ha, perchè è 2 posti ed un bagagliaio ridicolo. Se a te interessa solo pestare sul pedale e te ne fotti di tutto il resto non serve neanche la GT-R, va bene anche una Uno Turbo modificata con il nos
controilbanditismo ha scritto:
Quindi stai dicendo che non ha senso paragonare una Ferrari e una Porsche.
Hai un modo curioso di ragionare.
I test servono a valutare i risultati.
Ed i risultati della GT-R sono superiori proprio in virtù delle scelte tecniche implementate.
No, ma spiegami una cosa, perchè tu metti sullo stesso piano Ferrari, Lamborghini, Pagani, ecc. con la GT-R.
Giovane guarda che se pensi che avere sotto le chiappe un 10 o 12 cilindri è uguale che avere un 6 Bi-turbo, e parlo solo di motore, stai proprio fuori strada.
Tu continui a fare ragionamenti sulla fucilata 0-100, prestazioni allo stremo ma in ambito supercar purosangue si ragiona anche sull'auto e non solo sulle prestazioni. Un V10 o V12 è altra cosa che un V6. Non tutti hanno la sindrome del fast and furious.
controilbanditismo ha scritto:
Minchia, qui c'è del torbido: si crea potenza dal nulla!
Chiamiamo tosto il legislatore!
Ah, ah,ah! Visto che sei bravo dimmi in base a quale principio i cavalli alla ruota sono sistematicamente sempre superiori di almeno 20 Cv rispetto a quelli dichiarati al motore. Ripeto non è la prima volta che accade, il che per un auto passata al setaccio suona un pò strano.
Altra cosa che non condivido è il paragone, confronti un aspirato con un aspirato e non con un biturbo!
controilbanditismo ha scritto:
In effetti così potrebbero pensarla gli ingegneri Nissan, visti i risultati del test.. :lol:
PS: non ricordo chi tra 4R e Auto ha misurato al banco la potenza della GT-R, ma questa è risultata assolutamente in linea con le specifiche.
No, in effetti è vero, se ti compri l'auto ragionando come se fosse un lettore CD, un computer, ecc e ti basi sui soli dati tecnici per strada non vedremmo altro che Nissan GT-R ma a qunto pare non tutti ragionano così e quindi questa "enorme" diffusione non c'è.