mezg ha scritto:
SEITE PROPRIO POLLI E QUESTA E LA CONFERMA ,!!! FIAT DELOCALIZZA PERCHE IN ITALI SI COMPRANO IL 60% DI AUTO STRANIERE PERCHE L'ERBA DEL VICINO E SEMPRE PIU VERDE CONTINUATE COSI TRA UN PO IN ITALI CI RIMARRA' SOLO IL MARE E I BOSCHI E NOI A ZAPPARE LA TERRA , PERO CON L'AUDI NEL GARAGE !!!!! MEDITATE GENTE
A mzeg, ma che stai a di! Ma neanche i sindacalisti parlano più così! :shock:
Quì l'erba non c'entra nulla, a parte quella che fumi!
Sei in un mercato libero in libera concorrenza (più o meno) se sul mercato ci sai stare bene altrimenti chiudi.
Le retoriche pseudo-nazionaliste lasciale agli oratori della politica presi poi a schiaffi in faccia dalle realtà economiche.
Poi mi devi spiegare cosa c'è di spirito nazionale in una società che delocalizza all'estero impoverendo il tessuto economico sociale del proprio Paese.
E' la stessa politica della OMSA.
I consumatori comprano i prodotti che più gli aggradano e che reputano più vicini alle loro esigenze, FIAT al momento non è in grado di offrire competizione nei vari segmenti del settore auto e ne paga le conseguenze.
Marchionne ha sicuramente cambiato alcuni concetti della vecchia FIAT ma non può certo pretendere che gli operai paghino anni di minchiate della vecchia dirigenza.
Se l'auto italiana non ha le palle per affrontare il mercato bè allora vuol dire che è meglio che in Italia si zappi la terra e visto la fine che hanno fatto Bertone e l'Italdesign di Giugiaro di futuro roseo non ne vedo.