Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AUDI, BMW O MERCEDES....Quale scegliereste?

AUDI, BMW O MERCEDES....Quale scegliereste? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Ciao a tutti gli amici automobilisti...

    Ho sempre subito il fascino di questi tre marchi, e non credo di essere il solo :emoji_grin: peccato non abbia mai avuto i soldi per comprarle, dovendomi accontentare solo delle utilitarie...diciamo che sarà sempre un amore "platonico" :emoji_grin:

    Tuttavia, credo che ognuno di questi marchi abbia il proprio seguito di fedelissimi, un po' come i fumatori si dividono tra appassionati CAMEL e MARLBORO, e i fotografi tra appassionati NIKON o CANON....

    La mia pole position vede sempre la stella a 3 punte al primo posto, per il fascino soggettivo che esercita su di me :emoji_hugging:.... poi l'Audi, e poi la BMW. Ma restano pareri soggettivi basati sull'estetica, di un "non" intenditore....

    Secondo voi, invece, secondo le Vs esperienze dirette o indirette, come qualità oggettiva del motore e dei componenti meccanici ed elettronici dell'auto, se doveste comprarvi una diesel, che scegliereste tra Audi, BMW o Mercedes come affidabilità?
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Io personalmente ho notato che la mercedes è quella con interni più scadenti e che si logorano più in fretta. Gli interni bmw sono più resistenti, ma molto spartani e personalmente non mi fanno impazzire. AUDI invece incontra il mio gusto.
    Per tutto il resto secondo me sono tutti buoni, anche se da alcune statistiche che ho letto sembrerebbe che mercedes sia in generale un po' meno affidabile. Non so reperire queste statistiche e ci tengo a precisare che non mi fido molto. Ogni giorno escono statistiche nuove che dicono ognuna l'opposto dell'altra.
    in ogni caso, caschi in piedi. Piglia quella che ti piace di più.
    Sii però consapevole del fatto che le paghi più di quello che valgono e che l'affidabilità non è migliore di tutti gli altri marchi.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A quei prezzi le sceglierei
    solo se son sei



    ...i cilindri.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    MB: ha la storia dalla sua....Poi le auto?
    Le piu' non mi piacciono esteticamente e in loco non riesco a legare col conce: 2 volte sono andato con intenzioni serie; 2 volte ho preso altro.
    Lancia allora, BMW recentemente

    Audi: e' l' ultima arrivata anche per merito di
    " Quattro "....Ma adesso? Comunque la ricomprerei

    BMW: doveva essere il top di " virtu' ", a partire dalle prestazioni....
    Poi arriva Alfa....Stesso discorso: ma alle mie condizioni.

    Riguardo il D ( uso )
    Audi, 2 rigenerazioni in 70.000 km
    BMW, ZERO in 40.000
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2017
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    Audi e wv acquistate e dirò mai più

    BMW mai riuscito ad acquistarla per maleducazione e incomprensioni con unica concessionaria in loco.
    Ora MB,con loro mai trovato così bene,120mila km e mai ma rogna ,gli interni come nuovi.
    Ho un Glk da 4 anni
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Io ho scelto Mercedes e sono soddisfattissimo. Ho una GLK da 4 anni e mezzo e 100.000 km.
    Audi e BMW non le avevo neanche considerate perché non mi piacciono le marche, mentre Mercedes è presente in famiglia da 30 anni.
    Dovessi cambiare adesso macchina, però, prenderei la Stelvio.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Diverse Bmw e MB in casa negli ultimi anni. Nel confronto tra di loro, interni MB ottimi e molto duraturi, nettamente superiori a quelli Bmw. Ergonomia, elettronica e guida di Bmw nettamente migliori. Nel comfort vince abbondantemente MB. Va detto che non abbiamo nessuna delle generazioni attualmente in vendita e, da quanto ho potuto provare e sentire, la sintesi di cui sopra presenta confini più sfumati di un tempo. Pare che Bmw stia rincorrendo un maggior comfort e MB un più marcato dinamismo di guida. Rimane un gap a favore dei bavaresi su elettronica e ergonomia, mentre MB continua a soddisfare di più l'occhio (e non solo) negli interni e nelle dotazioni.

    Di Audi non so praticamente nulla
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    OT per aammyy e Fausto
    Trovo il Glk il più bel suv degli ultimi 10 anni e tutt'ora lo preferisco di gran lunga al Glk.
    Tanto dicono che non è piaciuto, quanto impossibile trovarne uno fresco a prezzi umani.
    Concedetemi un pizzico di invidia nei vostri confronti :)
     
    A FAUST50 e aamyyy piace questo messaggio.
  9. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Non sono attratto da nessuna delle tre. Personalmente andrei su qualcosa di alternativo tipo Kia Optima, Mazda 6, Hyundai i40 o Skoda Superb. Ormai la triade crucca la vedo come la solita minestra. Ha stufato.
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ahah... Grazie! In effetti sono molto soddisfatto della GLK e la sua linea mi piace ancora tanto; poi, al di là dei gusti personali, la linea squadrata regala un abitacolo "arioso" e tanta visibilità.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    A dire il vero ho amato sempre altri marchi, tanto per non fare nomi Alfa Romeo, Maserati, Abarth, Lotus, Posche, Jaguar, ovviamente Ferrari e recentemente Mc Laren.

    Se fossero gli unici 3 marchi al mondo, sicuramente non Audi perchè non mi hanno mai entusiasmato le linee, peraltro troppo simili tra le varie vetture del marchio. Inoltre tra le vetture di prestigio non amo le trazioni anteriori. Lo dico con il massimo rispetto per chi le ama ovviamente.

    La vettura che mi è piaciuta di più della triade negli ultimi 20 anni è stata sicuramente la Bmw M3 E92 V8. Motore capolavoro e linea molto bella ed elegante. Ecco quella l'avrei comprata ma ora comincia a invecchiare un po' (e il superbollo la rende sempre proibitiva avendo 420 cv)..........
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 22 Settembre 2017
  12. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Vi ringrazio dei pareri, ragazzi....e replico con un'altra domanda...secondo voi il fatto che la Mercedes abbia "inventato" i motori diesel e' ancora una garanzia di maggior affidabilità degli altri?

    Tenuto conto che io con la Mia Ford Fiestarella 1.4 TDCI ci ho fatto 460.000 km e ancora ne voleva :emoji_grin:, conoscevo un tassista amico di papà mio che con uin vecchio Mercedes degli anni 80

    (precisamente questo modello http://www.grandi-auto.it/wp-conten...409_1131219666986136_450461101112633176_n.jpg) ci fece qualcosa come 7/800.000 km....

    Allo stato attuale, non so se con tutta la componentistica elettronica specialmente, una qualsiasi macchina (dall'utilitaria a una ammiraglia come appunto la Mercedes) riuscirebbe ad arrivare a una cifra simile senza vedere troppe volte (e a suon di centoni) il meccanico....

    Sul "design" degli interni scelgo sempre mercedes, mi piace la sua eleganza, sulla loro qualità (cioè che non si rovinino troppo presto) non saprei, non avendone mai posseduta una..ho sentito pareri discordanti, anche in questo topic stesso...cosi come non so effettivamente quale dei 3 marchi "veda meno" il meccanico, se non per i tagliandi.
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    anche a me piace ancora molto e poi va benissimo,se avesse un po piu' di bagagliaio non sarebbe male,ma non c'e;ogni tanto vado di ribaltamento sedile posteriore.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Da possessore di ML non posso che dirti un gran bene, 12 anni e sembra nuova tranne per la salita del sedile lato guida che si è crepata in più punti l'ecopelle (credo sia un modo chic per dire plastica).
    sui diesel attuali i problemi di durata non sono dati dal motore in sè, ma dall'elettronica, i vecchi Peugeot, Opel o Isuzu erano longevi quanto i Mercedes.
    Bmw è sempre stato il mio pallino, da piccolo stravedevo per il 2002 Turbo, e l'ho sempre vista come auto sportiva antagonista delle Alfa nel campionato turismo, ma non ne ho mai comprata una personalmente, ho guidato lo Z3 2.8 che aveva mio fratello diverse volte però... e quel 6 cilindri era lo stato dell'arte.
    Audi mai considerate, sempre visto questo marchio come appartenere alla storia recente, infatti è stato ceduto da Mercedes a VW nel 1965.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sono sogni inutili i tuoi, sono auto che vanno come le altre e si rompono come le altre.

    Quando vai ad acquistarle fanno leva sulla moda del marchio per spillarti più soldi possibile.

    Per quanto mi riguarda, Audi direi basta, Mercedes la odio perchè chi la possiede si sente superiore a tutti gli altri, a BMW invidio il 6 cilindri e la T.P, ci sto lavorando, quello sì che sarebbe un sogno :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina