Ma scherziamo? L’A5 è la piú bella di tutte. Se poi ci metti il virtual cockpit....
Questo é proprio l´esempio lampante che Audi vende per gli ammenicoli, i Led, le tecnologie di grido ed alla moda: ti pare che su una vettura spotiva, vado a sceglierla perché ha il virtual cockpit e non perche ha la trazione dalla parte giusta?!? é come l-PHONE delle auto, quando poi sai che metá del valore é per la marca, e fa le stesse cose che fanno gli altri.Ma scherziamo? L’A5 è la piú bella di tutte. Se poi ci metti il virtual cockpit....
Io mi dissocio da chi ritiene Audi un "bluff". Aldilà di virtual cockpit o Matrix Led che trovo stupendi, credo che Audi da un certo livello di gamma in poi proponga auto fantastiche come la A5 quattro, A6 Avant 3.0 TDI quattro, A7, A8, R8, Q5 e Q7, oltre alle versioni S ed RS. Hanno una delle migliori, se non la migliore a parer mio, trazione integrale in assoluto, ottimi motori nella parte alta di gamma, alcuni tra i migliori cambi doppia frizione e convertitore di coppia, e infine secondo me i migliori sistemi di infotainment e fari LED. Si può discutere sul design che può assolutamente non piacere e sul prezzo sicuramente elevato
Si parla comunque di auto tutte quante ottime e belle esteticamente, che sia Infiniti, Lexus, Mercedes, BMW o Audi. Se me ne regalate una di queste a caso, io sono felicissimo![]()
Questo é proprio l´esempio lampante che Audi vende per gli ammenicoli, i Led, le tecnologie di grido ed alla moda: ti pare che su una vettura spotiva, vado a sceglierla perché ha il virtual cockpit e non perche ha la trazione dalla parte giusta?!? é come l-PHONE delle auto, quando poi sai che metá del valore é per la marca, e fa le stesse cose che fanno gli altri.
Io la vedo cosi, se cerco una macchina (soprattuto se sportiva) deve essere nuda e cruda, con la minima dotazione di sicurezza e di utilità necessaria (navi - bluetooth): tutto il resto non mi interessa, ma con la dinamica di guida, cambio e motore al top.
Sono in linea di massima d´accordo. Non nego che siano delle buone auto, significherebbe non capirci un ACCA di vetture.
E soprattutto sull´alto di gamma, Audi ha delle reali specificità e valori aggiunti.
Ma critico il fatto che fra le auto riportate sopra, baso la mia scelta sul virtual cockpit, come se facesse fare un salto di qualità alla vettura. E ripeto, parliamo di una vettura che dovrebbe essere scelta per una connotazione sportiva. Se mi prendo una A5 2.0 diesel a trazione anteriore, allora potrei annoverare fra le pretendenti anche la nuova Insigna berlina, oppure la Superb.
L´unico salto di qualitá che ti fa fare il Virtual Cockpit é all bar con gli amici, perché se qualcuno me ne decanta la comodità e la sicurezza di avere tutto sott´occhio, etc etc, non mi pare che nel 2007 le stesse persone comprassero od osannassero Volvo perche aveva lo schermo del navigatore che saliva e scendeva sopra la plancia, quando la concorrenza ti obbligava a guardare appena sopra i tasti di regolazione del clima, distogliendo lo sguardo dalla strada. Non ho visto campagne sulla maggiore sicurezza fatte per questo motivo.
Per quanto riguarda invece i segmenti B e C, (A1 e A3, e ci metto anche la Q3), io sono dell´idea che il surplus pagato é decisamente spropositato, e questi 2 modelli hanno ereditato il valore aggiunto delle sorelle maggiori, e gonfiato i listini di conseguenza. E cosi come non trovo 3-4.000 € (o più) di differenza con una Golf, tanto meno riesco a giustificarmi 6-7-8.000 € di differenza con una Leon (che fra l´altro é molto più bella, a mio personale parere).
Scusa se l’A5 fa schifo..... penso tu non l’abbia mai provata.
Ma perchè ribaltare un’affermazione? Non ho mai detto che va presa solo perchè ha il virtual cockpit, ma che, oltre ad essere molto bella, con questo accessiorio -a mio parere- ha il posto guida decisamente più appagante rispetto a tutte le altre.
Vedrai che nei prossimi anni tutte le premium avranno il display digitale.
A parte questo, è ovvio che una A5 come si deve non è la 2.0tdi con trazione anteriore......
....proprio del virtual cockpit non me ne potrebbe fregare di meno anzi preferisco avere gli strumenti principali di tipo "hardware"....
Questo é proprio l´esempio lampante che Audi vende per gli ammenicoli, i Led, le tecnologie di grido ed alla moda: ti pare che su una vettura spotiva, vado a sceglierla perché ha il virtual cockpit e non perche ha la trazione dalla parte giusta?!? é come l-PHONE delle auto, quando poi sai che metá del valore é per la marca, e fa le stesse cose che fanno gli altri.
Io la vedo cosi, se cerco una macchina (soprattuto se sportiva) deve essere nuda e cruda, con la minima dotazione di sicurezza e di utilità necessaria (navi - bluetooth): tutto il resto non mi interessa, ma con la dinamica di guida, cambio e motore al top.
Salve,
Tra poco dovrò cambiare auto,
La mia scelta ricade su un’audi a5 coupe s line 2.0 190 cv o una mercedes c coupè premium 177 cv entrambe gli ultimi modelli.
Volevo chiedervi cosa preferite, considerando tutti e pregi e difetti di tutte e due le macchine, considerando bellezza esterna interna, tecnologia, prestazioni qualità ecc ecc.
Grazie
arizona77 - 6 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa