Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A5 SLINE del 2019 2000 benzina nuova

Audi A5 SLINE del 2019 2000 benzina nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lived-eddye72

    lived-eddye72

    Iscritto:
    1579820753
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno
    Finalmente nell'ottobre del 2019 mi è arrivata la mia tanto agognata Audi, vado al concessionario per ritirarla. E qui vengo trattenuto per circa un'ora da un'addetto del concessionario che praticamente mi obbliga ha installare sul mio cellulare un'applicazione ( MY AUDI ), tramite la quale a suo dire possono in tempo reale verificare se ci sono guasti alla macchina e poi finita questa lunga pratica in 5 minuti mi spiega le varie funzionalità della macchina e mi invita cortesemente ha lasciare l'autosalone per che sta aspettando un'altro cliente, ovviamente il serbatoio della macchina ha appena qualche litro per arrivare al più vicino benzinaio
    Dopo qualche giorno di utilizzo della macchina incominciano i problemi, il sistema vocale non riconosce la mia voce, allora faccio la procedura di allineamento della voce e va a buon fine. Ma invece non è così il suddetto sistema quando e emetto un comando vocale non riconosce bene la mia voce, esempio ,portami a milano viale fulvio testi 10, mi trova altri indirizzi stradali. Allora uso la ricerca manuale e anche qui la situazione non cambia, per fortuna che nel sistema manuale della ricerca degli indirizzi stradali c'è la possibilità di usare Google così risolvo il problema. Anche con la chiamata vocale dei numeri di telefono ha lo stesso comportamento devo usare la ricerca manuale dei miei contatti telefonici.
    Adesso arriva la nota più dolente e preoccupante, il sistema ( AUDI ASSISTANT STSTEM PACK ) che gestisce la maggior parte dei sistemi di sicurezza elettronici.
    Questo sistema tramite una telecamera posizionata in mezzo allo specchietto retrovisore centrale, rileva la velocità e anche se ci sono ostacoli lungo il tratto stradale e interviene frenando la macchina.
    Ma non funziona invece di rallentare blocca completamente la macchina senza un preavviso, mi è accaduto che bloccasse la macchina in modo brusco su un tratto stradale con ottima visualità e in rettilineo, lo ha fatto molte volte e l'ultima volta in tangenziale est Milano mi ha praticamente bloccato la macchina mentre stavo tornando a casa, la macchina che mi seguiva mi ha sfiorato per poco, se l'altro automobilista non si fosse accorto in tempo sarebbe accaduto un'incidente.
    Mi reco presso l' autofficina dove ho comprato la macchina e con garbo e gentilezza spiego al capo officina questi problemi, lui mi dice va bene la porti domani mattina che facciamo il controllo della eprom.
    La consegno alle ore 9 e la ritiro alle ore 16:30. Il capo officina mi dice che dalle analisi della eprom non risulta nessuna anomalia e che per lui la macchina è perfetta io controbatto dicendogli che è normale dato che ogni volta che si spegne la macchina la centralina azzera tutto e quindi anche i problemi che ha riscontrato. Il capo officina mi risponde che non è un suo problema che per lui la macchina va bene. Io allora sempre con garbo gli chiedo di darmi la stampata dell'analisi della centralina, lui si rifiuta di consegnarmela dicendo tanto la macchina è apposto non sono obbligato e non voglio dargli questo documento, io insisto un po di volte ma nulla dà fare, allora metto in discussione tutte le altre problematiche ovviamente insisto molto su fatto del sistema di sicurezza pre attivo. La sua risposta è stata deve pulire molto spesso la telecamera e riguardo al sistema vocale mi dice e cosi e basta e che per lui la macchina non ha nessun problema, io insisto dicendogli se la macchina si blocca di colpo e qualcuno mi viene addosso e avviene un'incidente lieve o grave chi risponde dal punto di vista assicurativo ma anche penale se purtroppo ci dovessero essere feriti o addirittura decessi. Lui alza le spalle e mi dice io sicuramente no.Allora mi consiglia di disattivare il sistema di frenata di sicurezza specificando che però così la maggior parte dei sistemi attivi di intervento si disabilitano e la macchina diventa non sicura. A questo punto torno a casa e contatto il centro assistenza Audi Italia specificando le problematiche da me riscontrate sulla macchi e il comportamento del capo officina e che gli contesto la macchina, mi rispondo che ci pensono l'oro e che mi contatteranno, Sono passiti be 7 giorni e nessuno si è degnato di contattarmi allora ho deciso di intraprendere un'azione legale tramite il mio avvocato e poi starò ha vedere cosa accade,
    Vi ringrazio per la cortese attenzione e scusate se sono stato prolisso nella mia esposizione dei fatti,
     

    Files Allegati:

  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Certo che anche doversi iscrivere apposta al forum di 4R per parlare male della propria AUDI deve essere stata una bella perdita di tempo...
    Se invece fosse stata perfetta, non avresti certo speso tutte queste parole per elogiarla....
    Cosa vuoi che ti dica ? Se non risolvono, dalla dentro ad un concessionario BMW o MB e cambiala.
    Di solito il giro che fanno tutti gli utenti scontenti di un marchio Premium è questo.
    Altrimenti piano B, cambia service, a volte alcuni sono più bravi a risolvere il problemi dei clienti.

    Buona fortuna.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma nel titolo parli di A5 e poi nel file allegato c'è una A8....qual'è la tua??

    In ogni modo, come dico sempre, le officine ufficiali non legate alle concessionarie lavorano meglio e sono più disponibili, prima di andare di avvocati hai provato questa strada??

    in ogni modo complimenti per l'acquisto, lo sa dio quanto vorrei un'audi, però è anche vero che tutta quest'elettronica, così invasiva, per me è un incubo ed è come mai sto lontano dai vari adas....del resto, non prenderla come un'offesa, ma se uno non si rende conto di quando deve rallentare o come si fa a stare in una corsia forse sarebbe meglio usasse i mezzi pubblici....
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Ma chi è che non si deve offendere, l'opener o la macchina? Perché a me pare di aver capito che l'autista in corsia ci saprebbe anche restare e vorrebbe continuare ad avanzare , ma è la vettura che la pensa diversamente....
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Infatti...
     
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Prima di tutto cambia service, vedi se sei più fortunato altrove. Purtroppo il mondo pullala di strxxxx, non è detto che con una altro marchio non potresti essere altrettanto sfortunato, certo spendere tanto ed avere problemi non fa felice nessuno. Dopo aver fatto un secondo tentativo fai fare una lettera di messa in mora dall'avvocato è decidi cosa fare, una causa è lunga, dispendiosa ed in Italia nazione non nota per la certezza del diritto è sempre incerta. Valuta cosa ti costa sbarazzarti dell'auto rifilando il bidone ad altri cambiando marchio, casomai vedendo anche Alfa, sono molto generosi quando uno da indietro un Audi per una loro vettura…
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no io parlo in generale....quegli adas tipo frenata automatica, tenere la corsia o stare in coda....non vedo come possano essere utili, o meglio, cos'altro hai da fare in macchina da non riuscire a prestare attenzione a quando si è in coda se davanti vanno o stan fermi o se "perdo" la scia di quello davanti??

    sono optional che invogliano a stare distratti e potenzialmente è roba in più che si può guastare
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    A parte che non siamo d'aiuto x l'opener, non mi trovo d'accordo con le tue idee.
    Certo se capita quello che se la va a cercare... D'altronde anche il cruise control normale può fare danni se usato male e cosa costa tenere il piede sull'acceleratore o stare attento a non superare i 130?
    Poi fu proprio il gruppo vw a fare una pubblicità esagerata x questi adas (ricordi la pubblicità della tiguan o della polo?), quindi mi sembra basilare che funzionino bene su un loro veicolo, come in ogni altro che ne é dotato onde causare danni a sé stessi o ad altri.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.785
    Piaciuto:
    5.593
    si diceva la stessa cosa dell'abs
    ora senza non ci si puo' stare.
    se anche una volta ti salva da un tamponamento, ti sei ripagato del costo.
    a me, un paio di volte, ha richiamato l'attenzione mentre ero distratto.
    probabilmente non tamponavo comunque, ma quelle due volte, potrebbero aver dato un senso all'accessorio.
    poi suona spesso per nulla, pazienza.
    ma non ha mai frenato senza motivo.
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    bè, se ti spunta davanti qualcuno all´improvviso reagiscono più veloce di te e in alcuni casi salvano la vita. A me è successo di avere un malore improvviso (ho 30 anni e faccio sport ma capita), alla fine era una labirintite, da solo non sarei riuscito nè a stare in corsia nè a frenare/reagire con cognizione, girava tutto..il cc adattivo ha seguito quello davanti, il lane assist ha seguito la corsia, e appena vista una piazzola ci ho inchiodato dentro alla meno peggio..e gli assistenti un paio di km li hanno percorsi..era un tratto pieno di gallerie e viadotti senza corsia d´emergenza..
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ...a dire il vero il mio "aiuto"/consiglio l'ho dato nel mio primo intervento, questo era una risposta ad un altro utente....e si tratta di una mia considerazione personale sull'argomento...
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    be si ci si riduce a pensare solo a queste eventualità allora meglio usare le NCC, e magari per evitare disagio se l'autista dovesse sentirsi male meglio portarne un secondo che non si sa mai....
    a mio avviso questi adas sono potenzialmente più i problemi che possono creare rispetto a quelli che possono risolvere....anche perchè creano una sorta di paracadute psicologico...tipo la pubblicità di quella che pensava a guardare le vetrine e non vedeva la corriera....non sono d'accordo che sia un progresso creare dei rintronati al volante
     
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    quello dipende da chi guida e dalla sua stupidità, una persona normale guiderà allo stesso modo con e senza adas, inoltre ti assicuro, il lane assist sui miei frequenti viaggi di 600 e oltre km mi consente di arrivare a destinazione con le braccia meno stanche, il cruise control di non avere sempre il tachimetro da guardare (distraendomi dalla strada) ogni volta che cambia la pendenza (cosa frequente in CH)..ma visto che i rintronati ci sono anche senza adas..meglio che ci siano..ogni cosa in un auto serve a gestire emergenze..altrimenti non servirebbero freni potenti, zone di assorbimento urti eccetera..non ci sarebbero incidenti e le pastiglie verrebbero rottamate quasi nuove con l´auto se tutto fosse sempre così prevedibile da poter rallentare al posto di frenare...
     
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma fino a tipo 5 anni fa che non era ancora stato instillato nelle menti il bisogno di sta roba come si faceva?? sembra che oggi nessuno sia più in grado di guidare o di stare al mondo....come i seggiolini anti abbandono....non riesco a capire se siamo diventati una società di ritardati o cosa....
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    si faceva che si arrivava più stanchi, ovvio, nulla di insormontabile, ma sicuramente più scomodo...se vuoi fare discorsi di questo tipo, dicendo che non è necessario, ti presento la mia moto di inizio anni 50, con aria manuale, leva per anticipare l´accensione, rubinetto per la benzina...e ti chiedo, è necessario avere l´aria automatica? è necessario avere l´anticipo d´accensione automatico? e il rubinetto della benzina a depressione? in senso stretto la risposta è no. Ma è innegabile che sia comodo. Ah..dimenticavo il kick starter, in auto avevano le manovelle..altra cosa inutile il motorino d´avviamento, ma senza dubbio comoda.
     

Condividi questa Pagina