Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A3 Usata opinioni

Audi A3 Usata opinioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 91glo

    91glo

    Iscritto:
    1583640991
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Salve, vorrei un vostro parere su questa occasione che mi è capitata: Audi A3 1.6 TDI clean diesel Ambition del 2016; 55000 km unico proprietario 15.500€. Soprattutto la concessionaria valuterebbe la mia Pandina 2a serie 4x4 MJT con 100.000 km 4.500€. Che ne pensate?
    Piú che altro vorrei anche sapere a quanto possono ammontare i costi di manutenzione di un Audi, venendo appunto da una panda semi indistruttibile sono un pò incerta.
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.768
    Piaciuto:
    736
    Dunque bisogna distinguere 2 casi.
    II primo : il concessionario che vende l'auto e' un conce ufficiale Audi.
    Ok ti consiglio l'acquisto , non so' le quotazioni precise ma diciamo il prezzo e' buono poi bisogna vedere lo stato dell'auto.
    I costi di manutenzione sono circa il doppio rispetto ad una Panda.
    Certo puoi rivolgerti ad un meccanico di fiducia ma in media per i soli tagliandi stai su un 50% in piu' circa. Forse di piu'.
    Per la manutenzione straordinaria (distribuzione , pasticche ) sono prezzi piu' alti informati . Tieni presenti che una A3/Golf come costi sono piu' vicine a macchine premium che le utilitarie.
    Prendendola in un conce Audi/VW avrai anche una garanzia di 1 anno che copre meglio l'auto rispetto a quella dei rivenditori usato classici.
    Il secondo : il rivenditore e' un plurimarca qualsiasi , lascia perdere assolutamente ; con quei km e' al 90% una truffa; di auto cosi' schilometrate ne esistono tantissime. Lascia perdere i plurimarca.
    Consiglio spassionato. Da un plurimarca al massimo ci comprerei una km0. Stop.
    Parere personale ovviamente.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. 91glo

    91glo

    Iscritto:
    1583640991
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1

    Ti ringrazio per la risposta intanto. Devi scusarmi, non mi intendo assolutamente di queste cose.. il rivenditore è concessionaria monomarca Honda, mio padre ci si serve da anni e non ha mai avuto problemi fino adesso. L'Audi sarebbe di un cliente che ha preso un Honda nuova appunto ed ha lasciato la sua. L'auto sembra in perfetto stato, eccetto per le ruote finite che mi cambierebbero loro senza costi aggiuntivi. Ho cambiato lavoro da poco e mi trovo a fare circa 1500 km al mese, mi serve fare un upgrade dal pandino ma non so che pesci prendere e mi sto facendo tentare dalla cosa.. Comunque mi ha detto che ci sarebbe anche la garanzia di un anno.
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.768
    Piaciuto:
    736
    Per cautelarti prima dell'acquisto:
    -fatti dare lo storico dei tagliandi corredato dalle fatture pagate dal
    cliente. Il libretto tagliandi e' falsificabile facilmente (magari
    il conce non lo sa' ..) ma se hai anche le fatture dei tagliandi puoi verificare che corrispondano a realta'.
    -verifica se ha fatto la revisione , se si controlla i km dichiarati dall'operatore durante la revisione e incrociali con quelli del portale dell'automobilista su internet. Se ha fatto 2 revisioni ravvicinate i km sono certamente fasulli.
     
    A Charly121 e OctaviaUd piace questo messaggio.
  5. 91glo

    91glo

    Iscritto:
    1583640991
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ok grazie ancora. Comunque ho spulciato tutto internet, su google hanno 74 recensioni positive, nessun lamento a parte un paio di questioni che però riguardavano problemi con l'officina... Non che sia indicativo certo.
     
  6. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    1500 km al mese un diesel?:emoji_anguished::emoji_astonished:
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Quindi aggiungi 11 e spicci? Finita? Non male. L Audi ti dura se è buona di base. Se non ti rode perdere 4x4 e wuslche cm di altezza fai un upgrade importante
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442


    I costi di manutenzione possono essere,
    se non caschi col conce sbagliato, intorno i 300 euri ogni 2 anni
    ( escludendo i costi straordinari )
    Ma devi farti fare un preventivo prima.
    Ssssssa mai
     
    A Charly121 e Ktulu78 piace questo messaggio.
  9. 91glo

    91glo

    Iscritto:
    1583640991
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    no????? Su strada extraurbana!
     
  10. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Dipende da quanti ne fai tra un avvio del motore e l'altro... se fai circa 25+25 al giorno (andata+ritorno) e su extraurbana non troppo trafficata va benissimo il diesel!
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.888
    l'auto mi sembra ottima. Verifica con attenzione i Km percorsi, che mi sembrano davvero pochi.
     
  12. 91glo

    91glo

    Iscritto:
    1583640991
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Fatti i controlli su telaio e targa, i chilometri sono quelli e c'è proprio la garanzia Audi per un anno intero. Mi son convita e l'ho fermata! Grazie a tutti per le risposte!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.768
    Piaciuto:
    736
    tienici informati!!
     

Condividi questa Pagina