Ciao a tutti, volevo portare all'attenzione di tutti il caso che mi ha reso protagonista in questi mesi.
Ho acquistato una Audi A3 d'importazione tedesca(ufficiale concessionario AUDI Germania), ad agosto 2017. Fino alla fine del 2018 l'auto non mi ha dato nessun problema fino a quando ha cominciato a non emettere più nessun suono (radio, media, navigatore, bluetooth). Ho fatto qualche ricerca su internet e in qualche forum e ho constatato di non essere l'unico a qui è capitato il problema. Lo stesso risiede nella centralina 5F, quella che comanda l'entertainment della vettura e che si trova nel cassetto.
Mi reco in concessionaria AUDI per la risoluzione del problema. Lascio la macchina una giornata e al ritiro mi dicono che la devo riportare il giorno seguente per una prova di aggiornamento firmware che potrebbe risolvere il problema. Mi accordo allora per il giorno successivo e la lascio l'intera giornata.
Alla sera passo a ritirare l'auto fiducioso della risoluzione del problema. Purtroppo non è così; l'aggiornamento non ha sortito nessun effetto (solo quello che mi è costato 108 euro per avere il nulla più assoluto), in compenso mi hanno fatto un preventivo per la risoluzione del guasto: euro 3000,00 circa per la sostituzione della centralina + la manodopera.
Preso dallo sconforto ho cercato in rete la soluzione e l'ho trovata presso un "elettrauto" che è specializzato in questi lavori che mi ha chiesto per la riparazione (garanzia di 1 anno con regolare fattura) euro 600,00.
Complimenti a AUDI per la professionalità e la disponibilità verso la clientela.
p.s.: chiedevo come si facesse per chiedere a "Quattroruote" la pubblicazione del mio sfogo.
Ho acquistato una Audi A3 d'importazione tedesca(ufficiale concessionario AUDI Germania), ad agosto 2017. Fino alla fine del 2018 l'auto non mi ha dato nessun problema fino a quando ha cominciato a non emettere più nessun suono (radio, media, navigatore, bluetooth). Ho fatto qualche ricerca su internet e in qualche forum e ho constatato di non essere l'unico a qui è capitato il problema. Lo stesso risiede nella centralina 5F, quella che comanda l'entertainment della vettura e che si trova nel cassetto.
Mi reco in concessionaria AUDI per la risoluzione del problema. Lascio la macchina una giornata e al ritiro mi dicono che la devo riportare il giorno seguente per una prova di aggiornamento firmware che potrebbe risolvere il problema. Mi accordo allora per il giorno successivo e la lascio l'intera giornata.
Alla sera passo a ritirare l'auto fiducioso della risoluzione del problema. Purtroppo non è così; l'aggiornamento non ha sortito nessun effetto (solo quello che mi è costato 108 euro per avere il nulla più assoluto), in compenso mi hanno fatto un preventivo per la risoluzione del guasto: euro 3000,00 circa per la sostituzione della centralina + la manodopera.
Preso dallo sconforto ho cercato in rete la soluzione e l'ho trovata presso un "elettrauto" che è specializzato in questi lavori che mi ha chiesto per la riparazione (garanzia di 1 anno con regolare fattura) euro 600,00.
Complimenti a AUDI per la professionalità e la disponibilità verso la clientela.
p.s.: chiedevo come si facesse per chiedere a "Quattroruote" la pubblicazione del mio sfogo.