Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A3 Admired TDI 1.6 vs BMW serie 1 (F20) 118d

Audi A3 Admired TDI 1.6 vs BMW serie 1 (F20) 118d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MT12

    MT12

    Iscritto:
    1567447170
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sperando di non infliggere il regolamento, pubblico anche in questa sezione in modo da ricevere pareri migliori.

    Buonasera a tutti, devo acquistare una nuova auto e sono indeciso tra queste due:
    - Audi A3 Admired TDI 1.6
    - BMW serie 1 118d (o 116d), Msport

    Il prezzo di vendita è bene o male lo stesso, non conosco però eventuali differenze di manutenzione tra le due auto (tagliandi, consumi etc)
    Entrambe le auto hanno cambio automatico (non saprei quale è il migliore e se conviene rispetto al manuale). L'audi A3 (grazie al pacchetto admiral) porta degli interni e delle tecnologie a mio modo di vedere superiori.

    Potete darmi qualche consiglio su quale delle due acquistare?
    Vi ringrazio per ogni informazione aggiuntiva.

    Matteo
     
  2. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    come motori diesel da quanto ho capito BMW è più affidabile, ha meno problemi con il DPF, rogna meno con il gasolio.
    cerca di capire se vuoi un 1.5/1.6 115cv o un 2.0 150cv perché c'è parecchia differenza.
    Ho provato personalmente tutte e 3 le motorizzazioni e il 16d, per essere un 3 cilindri, mi ha sorpreso positivamente. Però ho scelto il 18d :)

    Come cambio automatico lo ZF8 di BMW per me è un altro pianeta rispetto al DSG VW. Entrambi comunque rendono il manuale una roba da auto dei Flintstone.

    lo schema meccanico della serie 1 F20 (motore longitudinale, trazione posteriore) è decisamente diverso da quello della A3 (trasversale, anteriore), il che rende la BMW più bella da guidare e l'Audi più spaziosa.

    Come allestimento io ho scelto Urban, ma credo che ormai si trovino solo le Msport.
    Non ricordo a memoria cosa ci sia nell'admired, ma ci sta che sia meno scarno di Msport, che è invece + sportiveggiante
    Occhio ai sedili, provali: quelli sportivi BMW sono molto diversi dai classici: sono in Alcantara e più contenutivi, con supporti laterali e per le cosce

    Io ho fatto la mia scelta pochi mesi fa e non la rinnego.
    Gli unici ripensamenti passeggeri sono verso la 318d touring, per la serie "già che c'ero..." anche se finora lo spazio in più non mi è mai servito
     
    A mg27 e Ax-80 piace questo messaggio.
  3. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    La questione non si pone nemmeno: Serie 1 a trazione posteriore tutta la vita per il piacere di guida ... Tutto il resto, per quanto mi riguarda, viene in subordine
     
    A mg27 e Ax-80 piace questo messaggio.
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Serie 1 assolutamente (basta che sia a 4 cilindri, il 3 non si puo' proprio sentire)

    Trazione posteriore o meno, e' un'auto che nasce su una base meccanica di un segmento superiore mentre la A3 sottopelle e' una Golf.
    Lo ZF 8 marce poi e' sicuramente superiore a qualsiasi trasmissione montata sulla A3.
     

Condividi questa Pagina