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BelliCapelli3 ha scritto:occhio cater, leggo ancora voci su questo motore.
E hanno fatto bene visto il come si comporta la WV con i suoi clienti! io credo che perderanno molto della loro reputazione!alexmed ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:occhio cater, leggo ancora voci su questo motore.
Pure i giap di Suzuki non si son fidati. :O
Confermo tutto cio che hai scritto, oltre al fatto che la mia in quinta in accelerrazione a tutti i regimi picchia come se avesse dei barattoli dentro al motore, è ruvidissimo, nervoso, rumoroso e vibra da morire!meipso ha scritto:Riporto la mia (breve) esperienza con una vettura equipaggiata con questo motore, una Skoda Fabia presa a noleggio da Hertz a Bournemouth nel giugno del 2010, in occasione di un periodo di ferie. La macchina aveva qualche settimana di vita e pochissime migliaia di km.
A parte il servizio reso dalla citata compagnia di noleggio, veramente scandaloso, nello specifico merito della vettura, con la quale ho percorso poco più di un migliaio di km, ho potuto constatare che il motore era molto più rumoroso delle aspettative, ma tale rumore non era assimilabile ad un "battito in testa", ma proprio intrinsecamente, cioè da "diesel", romboso, risonante, gracchiante a basso carico e basso regime; può darsi benissimo che fosse un problema di insonorizzazione tra vano motore ed abitacolo, ma la sensazione non era certo delle migliori. Inoltre, pur manifestando dei consumi apprezzabilmente bassi, stimati in circa 16-17 km/litro nel misto, il ricordo che mi è rimasto più impresso è la notevole ruvidità di comportamento ed erogazione che cerco di riassumere come segue: almeno nel caso dell'esemplare che mi è capitato di provare, era difficile dosare l'erogazione del motore; si riusciva ad andare bene o assai lentamente, come quando si cerca di risparmiare combustibile, oppure sparati quasi al massimo. Una richiesta, diciamo così, "intermedia", era difficoltosa e si sentiva che il motore non era propenso ad assecondarla. Dopo averci fatto un po' di piede (ed orecchio) sono riuscito a "domarlo", ma era evidente ed inconfutabile una grossa, pesante, lacuna nella messa a punto, forse di mappatura, forse di interfaccia tra gruppo termico e comparto di iniezione; insomma, qualcosa non andava ed era molto stancante da guidare; in ambito psicologico, ovviamente.
Riconosco e considero come plausibile attribuire almeno una parte della percezione negativa che ho avuto durante il frangente descritto al fatto che si trattava di un propulsore ancora da slegare ed assestare, ma la presentazione non è stata certo delle migliori. Tant'è che su parere richiesto non lo consiglio, specie a chi è sensibile a certi aspetti; a mio avviso, è adatto per chi "va e via", senza formalizzarsi sulla qualità di erogazione del motore e quindi della guida nel suo complesso.
Tieni conto che spesso su Seat e Skoda i motori hanno centraline mappature differenti rispetto ad Audi e VW.meipso ha scritto:Riporto la mia (breve) esperienza con una vettura equipaggiata con questo motore, una Skoda Fabia presa a noleggio da Hertz a Bournemouth nel giugno del 2010, in occasione di un periodo di ferie. La macchina aveva qualche settimana di vita e pochissime migliaia di km.
A parte il servizio reso dalla citata compagnia di noleggio, veramente scandaloso, nello specifico merito della vettura, con la quale ho percorso poco più di un migliaio di km, ho potuto constatare che il motore era molto più rumoroso delle aspettative, ma tale rumore non era assimilabile ad un "battito in testa", ma proprio intrinsecamente, cioè da "diesel", romboso, risonante, gracchiante a basso carico e basso regime; può darsi benissimo che fosse un problema di insonorizzazione tra vano motore ed abitacolo, ma la sensazione non era certo delle migliori. Inoltre, pur manifestando dei consumi apprezzabilmente bassi, stimati in circa 16-17 km/litro nel misto, il ricordo che mi è rimasto più impresso è la notevole ruvidità di comportamento ed erogazione che cerco di riassumere come segue: almeno nel caso dell'esemplare che mi è capitato di provare, era difficile dosare l'erogazione del motore; si riusciva ad andare bene o assai lentamente, come quando si cerca di risparmiare combustibile, oppure sparati quasi al massimo. Una richiesta, diciamo così, "intermedia", era difficoltosa e si sentiva che il motore non era propenso ad assecondarla. Dopo averci fatto un po' di piede (ed orecchio) sono riuscito a "domarlo", ma era evidente ed inconfutabile una grossa, pesante, lacuna nella messa a punto, forse di mappatura, forse di interfaccia tra gruppo termico e comparto di iniezione; insomma, qualcosa non andava ed era molto stancante da guidare; in ambito psicologico, ovviamente.
Riconosco e considero come plausibile attribuire almeno una parte della percezione negativa che ho avuto durante il frangente descritto al fatto che si trattava di un propulsore ancora da slegare ed assestare, ma la presentazione non è stata certo delle migliori. Tant'è che su parere richiesto non lo consiglio, specie a chi è sensibile a certi aspetti; a mio avviso, è adatto per chi "va e via", senza formalizzarsi sulla qualità di erogazione del motore e quindi della guida nel suo complesso.
nokialover ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della nuova Audi A3 3 porte, ma ho visto che monta lo stesso 1.6tdi che sulle golf VI ha dato tanti problemi (iniettori...).... non è che anche questo su audi darà problemi??
Grazie a chi risponderà
FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della nuova Audi A3 3 porte, ma ho visto che monta lo stesso 1.6tdi che sulle golf VI ha dato tanti problemi (iniettori...).... non è che anche questo su audi darà problemi??
Grazie a chi risponderà
La nuova Audi A3 (8V) che nasce sulla piattaforma MQB monta dei propulsori diesel completamente nuovi siglati EA288 in versione 1.6 cc e 2.0 cc, quindi non sono strutturalmente comunabili a quelli attualmente in uso sui precedenti modelli TDI.
Quindi il 1.6 montato sulla nuova A3 non è il 1.6 dell'attuale golf VI ma bensì quello della Golf VII, pur non variando nel numero dei kW.
Un particolare che si può evidenziare è che nei nuovi motori la potenza è disponibile a regimi più bassi rispetto alla vecchia generazione.
Poichè il motore è nuovo attualmente non c'è nessun particolare riscontro in esercizio.
nokialover ha scritto:FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della nuova Audi A3 3 porte, ma ho visto che monta lo stesso 1.6tdi che sulle golf VI ha dato tanti problemi (iniettori...).... non è che anche questo su audi darà problemi??
Grazie a chi risponderà
La nuova Audi A3 (8V) che nasce sulla piattaforma MQB monta dei propulsori diesel completamente nuovi siglati EA288 in versione 1.6 cc e 2.0 cc, quindi non sono strutturalmente comunabili a quelli attualmente in uso sui precedenti modelli TDI.
Quindi il 1.6 montato sulla nuova A3 non è il 1.6 dell'attuale golf VI ma bensì quello della Golf VII, pur non variando nel numero dei kW.
Un particolare che si può evidenziare è che nei nuovi motori la potenza è disponibile a regimi più bassi rispetto alla vecchia generazione.
Poichè il motore è nuovo attualmente non c'è nessun particolare riscontro in esercizio.
Grazie della risposta...allora posso stare tranquillo ad ordinare il 1.6TDI diesel? Che voi sappiate è la motorizzazione che consuma meno per uso urbano?
Grazie
FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della nuova Audi A3 3 porte, ma ho visto che monta lo stesso 1.6tdi che sulle golf VI ha dato tanti problemi (iniettori...).... non è che anche questo su audi darà problemi??
Grazie a chi risponderà
La nuova Audi A3 (8V) che nasce sulla piattaforma MQB monta dei propulsori diesel completamente nuovi siglati EA288 in versione 1.6 cc e 2.0 cc, quindi non sono strutturalmente comunabili a quelli attualmente in uso sui precedenti modelli TDI.
Quindi il 1.6 montato sulla nuova A3 non è il 1.6 dell'attuale golf VI ma bensì quello della Golf VII, pur non variando nel numero dei kW.
Un particolare che si può evidenziare è che nei nuovi motori la potenza è disponibile a regimi più bassi rispetto alla vecchia generazione.
Poichè il motore è nuovo attualmente non c'è nessun particolare riscontro in esercizio.
Grazie della risposta...allora posso stare tranquillo ad ordinare il 1.6TDI diesel? Che voi sappiate è la motorizzazione che consuma meno per uso urbano?
Grazie
Nessuno può dirti nulla in merito all'affidabilità poichè al momento non c'è massa critica sufficiente per poter analizzare nel dettaglio questo elemento sui nuovi propulsori.
Sono previsti anche motori 1.2 TFSI, 1.4 TFSI COD e 1.6 TDI (90 Cv), attualmente il TDI 105 Cv è probabilmente quello che sulla carta, in urbano, consuma meno.
Calcola, come spesso abbiamo evidenziato, che il 1.6 ha al posteriore un comparto sospensivo con un ponte interconnesso.
nokialover ha scritto:FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:FurettoS ha scritto:nokialover ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della nuova Audi A3 3 porte, ma ho visto che monta lo stesso 1.6tdi che sulle golf VI ha dato tanti problemi (iniettori...).... non è che anche questo su audi darà problemi??
Grazie a chi risponderà
La nuova Audi A3 (8V) che nasce sulla piattaforma MQB monta dei propulsori diesel completamente nuovi siglati EA288 in versione 1.6 cc e 2.0 cc, quindi non sono strutturalmente comunabili a quelli attualmente in uso sui precedenti modelli TDI.
Quindi il 1.6 montato sulla nuova A3 non è il 1.6 dell'attuale golf VI ma bensì quello della Golf VII, pur non variando nel numero dei kW.
Un particolare che si può evidenziare è che nei nuovi motori la potenza è disponibile a regimi più bassi rispetto alla vecchia generazione.
Poichè il motore è nuovo attualmente non c'è nessun particolare riscontro in esercizio.
Grazie della risposta...allora posso stare tranquillo ad ordinare il 1.6TDI diesel? Che voi sappiate è la motorizzazione che consuma meno per uso urbano?
Grazie
Nessuno può dirti nulla in merito all'affidabilità poichè al momento non c'è massa critica sufficiente per poter analizzare nel dettaglio questo elemento sui nuovi propulsori.
Sono previsti anche motori 1.2 TFSI, 1.4 TFSI COD e 1.6 TDI (90 Cv), attualmente il TDI 105 Cv è probabilmente quello che sulla carta, in urbano, consuma meno.
Calcola, come spesso abbiamo evidenziato, che il 1.6 ha al posteriore un comparto sospensivo con un ponte interconnesso.
che vuol dire ponte interconnesso?? Scusa l'ignoranza
è una cosa brutta? morde?? :-o
zeusbimba ha scritto:A ma il 1.6 tdi non ha le stesse sospensioni al posteriore del 2.0?? come mai??![]()
GuidoP - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa