Ciao a Tutti
sono un nuovo iscritto quindi felice di potervi conoscere.
vorrei portare la mia esperienza su Audi A1.
Ne ho acquistata una usata del 2021-A1 Sportback 116 CV, 6 marce manuali.
Ero indeciso su questo acquisto per la storia dei 3 cilindri 1000cc, sono tradizionalista ed ho avuto auto sempre sportive , Mini cooper/ opel diesel 125CV, etc.. ma il caso ha voluto che in quell 'anno non si trovavano più le nuove se non aspettandole 7 mesi.
cosi l'ho presa la linea è stupenda !!
mi sono detto: motore però di ultima generazione, più leggero , rivisto nei consumi, probabilmente un superquadro.
vediamo come va sto 3cil : consumi mediamente sui 18/20 Km/L, 200N/metro ,silenzioso, auto veloce 208 Km/h acc. 0-100 in 10sec assetto basso tenuta in curva fantastica . sistemi di sicurezza ultima generazione...anti qui anti la etc...
confermo però il tallone di Achille detto da Yaris mille , patisce le partenze in salita ,è un altro motore e sotto i 2000giri fatica a spuntare prima di attivare il turbo. Quindi si deve cambiare modo di guidare non si deve pretendere che a 1000 giri senza accelerare si comporti come un diesel, basta tenere su di giri almeno a 2000 e parte benissimo anche in salita.
questo per ora è la variante che ho trovato, fatemi domande io risponderò volentieri
ciao
sterzo
dopo un anno di prove nessun problema
sono un nuovo iscritto quindi felice di potervi conoscere.
vorrei portare la mia esperienza su Audi A1.
Ne ho acquistata una usata del 2021-A1 Sportback 116 CV, 6 marce manuali.
Ero indeciso su questo acquisto per la storia dei 3 cilindri 1000cc, sono tradizionalista ed ho avuto auto sempre sportive , Mini cooper/ opel diesel 125CV, etc.. ma il caso ha voluto che in quell 'anno non si trovavano più le nuove se non aspettandole 7 mesi.
cosi l'ho presa la linea è stupenda !!
mi sono detto: motore però di ultima generazione, più leggero , rivisto nei consumi, probabilmente un superquadro.
vediamo come va sto 3cil : consumi mediamente sui 18/20 Km/L, 200N/metro ,silenzioso, auto veloce 208 Km/h acc. 0-100 in 10sec assetto basso tenuta in curva fantastica . sistemi di sicurezza ultima generazione...anti qui anti la etc...
confermo però il tallone di Achille detto da Yaris mille , patisce le partenze in salita ,è un altro motore e sotto i 2000giri fatica a spuntare prima di attivare il turbo. Quindi si deve cambiare modo di guidare non si deve pretendere che a 1000 giri senza accelerare si comporti come un diesel, basta tenere su di giri almeno a 2000 e parte benissimo anche in salita.
questo per ora è la variante che ho trovato, fatemi domande io risponderò volentieri
ciao
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