Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

audi a 1 e ora anche audi q 2 rimarranno senza eredi, probabilmente fuori listino nel 2024 l

audi a 1 e ora anche audi q 2 rimarranno senza eredi, probabilmente fuori listino nel 2024 l - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Auoi_1657114249

    Auoi_1657114249

    Iscritto:
    1573548023
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    le rimpiangete o farete commenti ah era ora la a 1 ha materiali Skoda la q 2 una Seat ateca marchiata 4 anelli o una sfigata battuta da sua cuginetta ww t roc?
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    745
    Da appassionato di Audi in generale , dico che la A1 non mi e' mai piaciuta tanto e non mi ha mai convinto tanto. Piu' che altro in relazione al prezzo spropositato rispetto alla ugualmente valida VW Polo.
    In Germania la A1 ha venduto benissimo (i redditi medi sono piu' alti e li la Golf e' quasi la nostra Panda). Nel resto d'Europa e' sempre stata come in Italia un mezzo flop. L'ho scritto piu' volte anche quando e' stata presentata la A1 attuale . Mi e' stato detto addirittura che le vendite in Italia erano in linea con le "aspettative".. ma quali aspettative ?
    La Q2 invece la ritengo una bella auto. Bella fuori e sopratutto dentro dove ricorda il miglior design che ha prodotto Audi. Il nuovo corso cinesizzato fatto di linee bombate stile "elaborazione auto" poco aggrada. Dentro idem. Quello che frena la Q2 nelle vendite e' sempre il prezzo , troppo alto rispetto alla cugina (ormai di pari qualita' con il restyling della plancia) T Roc. Mettendo mani agli accessori (e ne ha bisogno) si arriva a prendere un Q3 . Mi prendo un Q3.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Secondo me alcuni brand che si prefiggono di soddisfare la fascia medio alta "devono" avere il giocattolino (in questo caso A1) per chi non può fare a meno di ostentare (a prescindere dal rapporto qualità/prezzo).
    Per contro va detto che ormai c'è un proliferare di modelli (spesso vie di mezzo che non sono ne carne ne pesce) che stanno creando confusione nella testa dei consumatori.
    Ci sta di ridurre un po' la gamma secondo me.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Non soffriro' di certo....

    2 auto cosi'
    ( IMO )
    bruttarelle,
    un estimatore di Audi
    ( ne ho avute 2, tra l' altro ),

    NON se le meritava

    :)
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Si', ma senza esagerare
    ( IMO )
    Infatti:
    BMW si e' fermata alla serie 1
    MB alla classe A
     
    A U2511 piace questo elemento.
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    745
    ma la Q2 quanto a contenuti c'e'.
    Mi pare sia costruita sul pianale Q3.
    E' il prezzo che proprio non ci siamo, secondo me.
    A meno di dire mi prendo la base con la vernice metallizzata e Stop.
    Allora ok.
    Non so' se hanno fatto bene con questa politica dei super accessori sui modelli. A3 vai dai conce e le trovavi con 10 15 k di accessori , idem Q2 , Q3. Con le facce dei venditori di pietra a dirti che e' normale comprare un auto da 35k e mettere su 15 k di accessori.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Non e' una questione di contenuti....
    Non si " deve " scendere a livelli cosi' bassi di proposta
    Vedi
    X1
    GLA
     
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    L'A1, per lo meno dalle mie parti, è molto rara; anzi quasi del tutto sconosciuta. La Q2 a me personalmente proprio non piace, ma diverse in giro ne vedo. Forse l'A1 non verrà rimpianta, la Q2 sì.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sotto la Serie 1 c'è la sfiziosa Mini che rispetto al passato, sta perdendo un pò di mordente.
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Beh....normale......
    Solo una volta ho visto un'A3 della serie precedente in versione super base con le borchie in plastica, ma era con targa tedesca.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    745
    Ho capito cosa intendi.
    Seguendo la tua logica forse per avere maggiore "senso" Q2 e A1, la A1 per esempio doveva essere veramente premium e costare quanto e piu' di una Q2. Cioe' , indipendentemente dalla categoria del modello , comunque deve costare tanto e essere fatto bene.
    Che sia una A1 o una Q2. Invece hanno fatto una A1 che e' sostanzialmente come qualita' una Polo costando molto di piu'
    Un auto senza senso alcuno.
    Certo se la tua prima auto e' un A6 A8 e vuoi per forza l'utilitaria Audi, sarebbe ok.
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Premesso che la Q2 per me ha il fascino di un ferro da stiro, mi sembra ingiusto metterla sullo stesso piano di una X1.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Infatti....
    ( Mi sa che ci siamo capiti male )
    X1 > Q3
    X3 > Q5
    X5 > Q7

    con > cha vale: riferimento

    Sempre IMO ovviamente
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    La prima versione dell'A1 mi sembra sia stata un buon successo. Tanto che è stata lanciata la seconda versione.
    Non so se questa stia vendendo più o meno di quanto la casa si aspettasse.

    Quanto alla Q2, ha dei prezzi assurdi, a me non convince la linea. Ma si tratta puramente di gusti personali.
     
  15. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    324
    Duesmann non è sceso troppo nei dettagli ma ha evidenziato che Audi darà la priorità ad altri segmenti. L'obiettivo del costruttore è quello di consolidare la sua presenza all'interno del mercato premium. Per questo, l'azienda limiterà la gamma di modelli verso il basso e la espanderà verso l'alto. Dunque, Audi si concentrerà sui modelli di fascia più alta, quelli che offrono anche maggiori profitti...
    Beh la Q2 non mi mancherà neanche un po'....:emoji_nerd:
     

Condividi questa Pagina