zero c.
0
bumper morgan ha scritto:nessun lapsus, lo ha detto qualche anno fa il direttore di Audi Italia; se ci pensi bene fino ad una 20ina di anni fa - o poco più - le premium erano MB e Bmwzero c. ha scritto:bumper morgan ha scritto:nel 2011 ha superato la MB che era già sta superata dalla Bmw ( pare che il baffone perderà il posto). Ha prodotto ben 1,3 mln di vetture di cui 284000 in Cina dove è la premium numero uno. Conta, in pochi anni, di superare anche Bmw e diventare il primo marchio premium.
Sta guadagnando terreno pure negli Usa ( anche qui MB ha perso il primato che è andato alla Bmw) al punto che devono ingrandire gli attuali stabilimenti o addirittura crearne uno nuovo oltre creare nuovi centri ricerca assumendo nuovi dipendenti. Sono già stati assunti 1200 ingegneri ed altrettanti ne assumeranno a Ingolstadt.
MB va male anch per l'immagine, è un auto da vecchi mentre Bmw è per i 36/50enni e Audi fa proseliti già dai 18enni.
PS: pensare che fino a 20 anni fa Audi era l'alternativa alla Opel![]()
Potenza del marketing.
"Alternativa alla Opel" era un lapsus, volevi sottendere altro o era uno scherno alla anziana filiale europea di GM?
Senz'altro. Ho capito cosa intendi. Secondo me è scesa parecchio la Opel.
A parte gli scherzi non so come si definisca premium una automobile e forse non lo sa nessuno. Ma è vero che di quel trio di marchi li se mi obbligassero a scegliere prenderei una Audi. E forse anche tu.
Ci credi? La prima macchina che mi ricordo di mio padre era una Audi 100 1,8 LS...non le considerava nessuno ma già nel 1970 si poteva immaginare un certo futuro.
Ora sono un pochino care, di moda e sopravvalutate un filino forse...non credi?
Perdonami per lo sfogo dei ricordi