Ciao a tutti, ho bisogno di un parere da chi ne sa. Mio papà ha avuto un sinistro stradale con soli danni materiali con un altro veicolo. La dinamica ancora non la so perchè il rapporto della polizia locale non è ancora completo, rimane che mio padre percorreva una strada con diritto di precedenza, ma , stava troppo a sinistra (manca la striscia di mezzeria). Giustamente è stato sanzionato con l'art 154 (inosservanza prescrizioni manovre di svolta a sinistra) mentre l'altro conducente è stato sanzionato con l'art 145(omessa precedenza ai veicoli provenienti da destra). Ora, premesso che so che mio padre non occupava la posizione corretta, e che so che la precenza non è stata data, un 50 e 50 sarebbe corretto o è più facile che un verbale per la mancata di precedenza abbia un peso maggiore per l'attribuzione della responsabilità?
Sono appunto intervenuti i vigili che hanno sanzionato per quanto esposto ma per il rapporto ci vorrà più tempo. P.s l'altro veicolo è andato a sabattere contro un terzo veicolo in sosta...
Sono appunto intervenuti i vigili che hanno sanzionato per quanto esposto ma per il rapporto ci vorrà più tempo. P.s l'altro veicolo è andato a sabattere contro un terzo veicolo in sosta...