cavolo, poi mi tocca di comprare quell'orrore di range cabrioLetto anche io la notizia stamattina, fanno bene perchè i suv sono la dimostrazione dell'opulenza e del consumismo raggiunto dalla nostra società......
meno suv e più fuoristrada!
Anzi, non asfaltiamo manco più le strade che inquiniamo meno.
solo sterrati e fuoristrada!
![]()
Potrei scrivere esattamente cosa capiscono queste, ma incorrerei negli strali di qualcuno.ma beate queste che riescono a capire se una vettura è un Suv , Crossover o Berlina
Non è questo il caso, e probabilmente neppure esiste. L'«ignorante» per definizione è uno che ignora, ovvero non sa. Se ne è consapevole, semplicemente non fa l'«attivista», in quanto per definizione diventa socraticamente consapevole di essere ignorante, e quindi non è più ignorante. E l'ignorante DOC, in quanto inconsapevole di esserlo, non sa esprimersi senza trascendere, essendo convinto di non essere ignorante.Non per chi sa esprimersi senza trascendere.
Vorrei risponderti, ma sarebbe il mio ultimo intervento su queste pagine.....
intendevo nei toni spesso trascesi in questo forumE l'ignorante DOC, in quanto inconsapevole di esserlo, non sa esprimersi senza trascendere
Contro la legge magari sì : se le leggi erano fortemente ingiuste, razziste ecc. come le leggi contro i neri in alcuni Stati USA fino agli anni '60 : Martin Luther King ed i suoi hanno dovuto fare qualcosa di illegale, ma evidentemente non è neppure pensabile un paragone, anche perché quelli, allora, andavano contro norme e prassi ingiustificabili, ma certo non si mettevano a fare squallidi gesti di puro vandalismo.E forse se non avessero avuto il coraggio di compiere dei gesti che andavano contro la legge certi cambiamenti non ci sarebbero stati.
Contro la legge magari sì : se le leggi erano fortemente ingiuste, razziste
Certamente ci sono cause più onorevoli di altre e proteste più giustificate di altre.
Però anche in questo caso la causa è meritevole,la salvaguardia del pianeta.
Poi in nome di quella nobilissima causa vengono messe in atto proteste che,almeno agli occhi di un profano,sembrano non solo inutili ma addirittura dannose per la causa come dicevi tu.
Chissà se anche quelle proteste sacrosante avvenute in passato non venivano viste più o meno come noi oggi guardiamo le proteste odierne.
Anche se quelle di oggi sembrano molto meno serie.
Non è questo il caso, e probabilmente neppure esiste. L'«ignorante» per definizione è uno che ignora, ovvero non sa. Se ne è consapevole, semplicemente non fa l'«attivista», in quanto per definizione diventa socraticamente consapevole di essere ignorante, e quindi non è più ignorante. E l'ignorante DOC, in quanto inconsapevole di esserlo, non sa esprimersi senza trascendere, essendo convinto di non essere ignorante.
Bene, vado a compilare il form per iscrivermi a filosofia....
La mia impressione è che più la causa è seria (ma seria davvero) e meno convinta è la protesta. Per dire, non mi sembra di aver visto «suvversiv*» imbrattare le pareti di certi luoghi di cultura in segno di protesta contro le repressioni delle proteste in Iran....
... o perchè ci sarebbe la probabilità abbastanza concreta di perdere qualcosa di più personale?Forse perche' e' una causa persa
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa