rema07_99 ha scritto:
- il listino è carta straccia
- conta il contratto e lì trovi tutte le modifiche
- le nuove potrebbero avere sulla carta di circolazione l'indicazione di omologazione per cerchi da 16" (chiedo conferma di ciò), dato che si parla di problemi con cerchi da 17".
Io ti dico che a Bari tutte le vetture con cerchi da 17" sono finite da inizio luglio (ho un amico che era interessato e ha fatto il giro).
Il listino non è carta straccia, non vorrei che ti confondessi con i depliant...
Dunque sul contratto tu avrai scritto che la tua focus è il modello titanium ebbene dove è scritto che cosa comprende la versioen titanium come optional ? se non c'è scritto sulla carta che i cerchi montati che ti arriveranno sono da 16, è un contratto falso, poichè come se il venditore ti stesse vendendo un optional che non esiste sulla carta.
Con la carta di circolazione fanno errori frequenti anche prima che uscissero i cerchi attuali da 16, Comunque per qeusto discorso c'è da fare delle precisazioni : Innanzi tutto per le versioni titanium che montano di serie i cerchi da 17 , se sono motori 2000 TDCI o 2000 benzina allora i penumatici omoogati dovrebbero essere quelli da 16, quelli da 17 (che appunto montano) e quelli da 18 che tra l'altro sono ordinabili solo per queste suddette motorizzazioni.
Purtroppo non si è capito come sia la storia ma par che alcuni che hanno il motore 1600 TDCI o 1600 benzina, non è possibile ordinare i cerchi da 18 su tali motorizzazioni, tuttavia alcuni si ritrovano sul libretto lo stesso la dicitura che i 18 sono omologati mentre altri invece solo quelli da 16 e da 17, ergo i nuovi modelli di focus se non sbaglio hanno sulla carta di circolazione appunto questa dicitura e cioè i 17 dovrebbero essere se non sbaglio comunque omologati, se non lo sono basta chiedere in ford e ti fanno la dovuta modifica e o timandano alla motorizzazione a cambiare la carta, non so eprchè facciano errori di questo tipo ma sui motori 2000 non li fanno, e comunque a quanto si è visto non c'è nessun limite tecnico tra un motore 2000 e un motore 1600 disel o benzina che sia per quanto riguarda il problema cerchi quindi non saprei.
Si lo so che le focus con cerchi da 17 non ne producono più ho appunto detto che magari qualcuno riesce a farsi fare questo favore se nel proprio concessnario ha ancora delle prontacosegne.