Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenzione!Primo Carissimo Tagliando GP 1.4 GPL

Attenzione!Primo Carissimo Tagliando GP 1.4 GPL | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    X grattaballe:
    anche io mi son chiesto se il filtro benzina era veramente da cambiare visto che è vero il GPL necessita di un alimentazione a benzina ma la maggior parte dei km almeno un 80% va a gas....
     
  2. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    X top Kart:
    non è male l'idea del preventivo a lungo termine...mi informero...
    Non penso pero di dover consumare un pieno di benza ogni 3 di gas altrimenti il guadagno rasenta lo zero. con quello che costa la benzina!ovvio ogni tot KM faccio la mia gitarella in benzina per lubrificare un po le parti...
     
  3. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Bah, questo è quello che gli ha detto il venditore. In effetti così tra tagliandi (forse) più costosi ed uso parziale anche a benzina...il risparmio scende di molto. Io avevo pensato ad una G.Punto T-jet Gpl, che non è mai stata venduta, ed ora nemmeno la Evo è disponibile, soprattutto per evitare blocchi del traffico, in questo il Gpl ed il Metano garantiscono libertà di movimento e probabilmente un maggior valore residuo quando si venderà la macchina.

    C'è chi invece di andare a benzina aggiunge additivi lubrificanti ogni tot km...insomma pare che ognuno fa come meglio crede.

    Basta comunque attenersi al libretto di uso e manutenzione, sicuramente non si sbaglia.

    Per quanto riguarda la questione tagliandi/garanzia è comunque possibile rivolgersi a meccanici generici basta che utilizzano ricambi originali (chiedi che sulla ric. fisc./fattura venga riportato il codice prodotto) e che ci si attenga a quanto prescritto dalla Casa.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    è consgiliabile andare ongi tanto a benzina altrimenti a lungo andare si potrebbero avere problemi...normalmente al tagliando mettono degli additivi sia per il motore benzina sia per il gpl...ti consiglio di andare su sito Fiat su "manutenzione programmata", dove troverai la promozione "in tempo" ossia dei pacchetti di tagliandi, in cui risparmi ed il prezzo è fisso.
     
  5. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ci mancherebbe....solo che se uno se la compra a GPL, magari gradisce utilizzare quello. E comunque dopo 23mila fatti in gran parte a gas, quanto sarà stato sporco, quel filtro? Con tutto ciò, secondo me l'auto non ne prevede la sostituzione, e basta. Se magari il forumita ci posta il codice originale.....può essere che facciamo 2 risate. :rolleyes:
     
  6. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Non conta se e' sporco o meno,e' prevista comunque la sua sostituzione nei tagliandi,e ogni tanto farla andare a benzina e' consigliabile...
     
  7. WYVERN

    WYVERN

    Iscritto:
    1242984674
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    il primo tagliando va fatto a 30.000km
    vedi nel display c'è pure l'indicazione...

    inoltre il limite temporale di un anno non esiste più per legge, quindi potevi aspettare a farlo...
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Sicuro che non esiste il limite temporale di un anno? se non sbaglio sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto "1 anno/30.000 km"...
     
  9. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    ha ragione lui,ogni 30 mila km,scrivono un anno per farci la cresta...
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ma se io 30.000 km li faccio che ne so in 2 anni e quando vado a fare il tagliando (dopo 2 anni) ho qualche problema come si comportano? secondo me tagliandare l'auto una volta l'anno (anche se non si raggiunge il chilometraggio prestabilito) è buona cosa ed evita rogne con la garanzia...
     
  11. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    scrivono un anno perchè l'olio invecchia :)
     
  12. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Se non ti viene segnalato nulla sul cruscotto vai pure avanti.

    La mia Croma è prossima ai 60.000, olio cambiato ai 30.000 e mai aggiunta una goccia, il motore gira come un orologio e sul cruscotto nessuna anomalia.

    Per chi non lo sapesse trattasi di MJ 150 CV con cambio manuale. 8)
     
  13. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Se c'e qualche problema,devono intervenire comunque,la legge parla chiaro...
     
  14. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Vero, sul libretto mi sembra ci sia scritto che in caso di bassa percorrenza, si CONSIGLIA 1 tagliando all'anno.

    Quindi ....... la garanzia non viene inficiata ..... se si fanno i tagliandi secondo le percorrenze effettive in Km superando l'anno solare.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ok, grazie ad entrambi per la precisazione ;)
     

Condividi questa Pagina