albert56
0
speriamo che continui cosìI lupi attualmente non sbranano uomini,
speriamo che continui cosìI lupi attualmente non sbranano uomini,
però non capisco come ha fatto ad arrivargli in cabina...ormai penso non siano neanche più giù i vetri...E mentre molta gente continua a preoccuparsi di essere sbranata dai lupi come se vivesse in un libro di Jack London, oggi l'ennesimo incidente mortale con ungulati selvatici. Un poveretto stamattina è rimasto ucciso in un incidente con un cervo e non era al volante di una moto o di una leggera utilitaria bensì di un camion da parecchie tonnellate!
https://www.ilgazzettino.it/nordest...mali_cervo_tir_quero_vas_marziai-7700216.html
Vuoi vedere che hanno ragione le statistiche? Infatti dicono che i lupi in Italia non fanno vittime da almeno un secolo mentre a causa di altri animali selvatici muoiono decine di persone ogni anno in incidenti o aggressioni.
però non capisco come ha fatto ad arrivargli in cabina...ormai penso non siano neanche più giù i vetri...
se ho capito giusto gli è saltato addosso entrando in cabina...anche perchè se ti salta sopra piacere non fa, ma dovresti riuscire a fermarti senza danni che al max può avere lui cervo se scivola giu...Sono salterini....
https://www.seguonews.it/video/un-branco-di-cervi-allimprovviso-saltano-sopra-una-bmw
....Per natura
da noi abbatteranno gli automobilistiNon c'entra nulla il discorso dei lupi con gli incidenti stradali gravi, dove il lupo ha praticamente sempre la peggio a meno che non incontra un motociclista. I lupi attualmente non sbranano uomini, ma danneggiano gli allevamenti e in altri Stati meno piagnoni di noi ma più pragmatici e dove ce ne sono assai meno (oramai ce ne sono più in Italia che in Svezia) li controllano abbattendoli ma senza ovviamente sterminarli. Stop, fine del discorso.
Ma se gli è entrato dal parabrezza, 250’kg di bestia che ti arrivano sullo stomaco a 60km/h direi che purtroppo quello succedese ho capito giusto gli è saltato addosso entrando in cabina...anche perchè se ti salta sopra piacere non fa, ma dovresti riuscire a fermarti senza danni che al max può avere lui cervo se scivola giu...
hai ragione, non ci avevo pensato, so che è un bestione...e il parabrezza non è una putrella!!Ma se gli è entrato dal parabrezza, 250’kg di bestia che ti arrivano sullo stomaco a 60km/h direi che purtroppo quello succede
Certo che ci vuole una bella dose di sfiga
I cittadini che subiscono quotidianamente le conseguenze della convivenza forzata con gli animali selvatici hanno tutto il diritto di essere indennizzati quando subiscono danni economici e protetti quando la loro sicurezza è in pericolo.
Però questo imho non da loro il diritto di improvvisarsi cacciatori o bracconieri che dir si voglia.
.
Credo, però, che anche un cittadino possa ambire ad una gita in montagna e trascorrere le proprie vacanze andando a rifugi.
Io stesso ho trascorso moltissime delle mie vacanze in montagna in mezzo ai boschi. [...]
Quello che disturba è soprattutto il senso del pericolo che ti accompagna per tutta la vacanza.
Un pensiero che in passato non ho mai avuto e che ora grazie agli orsi non mi abbandona mai.
se ho capito giusto gli è saltato addosso entrando in cabina...anche perchè se ti salta sopra piacere non fa, ma dovresti riuscire a fermarti senza danni che al max può avere lui cervo se scivola giu...
mi ha illuminato suby, sul fatto che può avergli rotto il parabrezza e arrivando addosso al camionista, la frittata è fattaNon saprei....
Nell' occasione avevo fretta;
e ho postato giusto in attinenza al discorso
" salti ",
( conoscendo, al riguardo l' attitudine di questi animali )
Sul gazzettino c’è un articolo in cui spiega che l’animale si è spezzato e la parte anteriore con testa e corna è entrata nell’abitacolo (dicono infilzandol ma chissà se sia vero, comunque anche una testa che ti arriva addosso a quella velocità…)mi ha illuminato suby, sul fatto che può avergli rotto il parabrezza e arrivando addosso al camionista, la frittata è fatta![]()
Mi viene già male a immaginare la scena che han trovato i primi soccorritori. Pazzesco.Sul gazzettino c’è un articolo in cui spiega che l’animale si è spezzato e la parte anteriore con testa e corna è entrata nell’abitacolo (dicono infilzandol ma chissà se sia vero, comunque anche una testa che ti arriva addosso a quella velocità…)
non vorrei essere stato al posto dei soccorritori(dicono infilzandol ma chissà se sia vero, comunque anche una testa che ti arriva addosso a quella velocità…)
come la maggior parte dei medici.non vorrei essere stato al posto dei soccorritoriè gente altamente meritoria, devono gustarsi certe scene...
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa