Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ASTRA K CNG ECOTEC

ASTRA K CNG ECOTEC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1414757739

    Utente_1414757739

    Iscritto:
    1575289409
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, lo scorso Febbraio ho acquistato l' Opel Astra K 5 porte allestimento Innovation; da subito sono iniziati problemi di alimentazione ed elettrici; partenza a benzina standard e passaggio a metano difficoltoso o negato. A livello elettrico invece, problemi di settaggio allerta collisione e mantenimento di corsia. L'ho portata in officina ed hanno risolto il problema senza mai spiegarmi il tipo di intervento. Premetto che in vari interventi (3-4) sempre per lo stesso motivo, gli indicatori di metano e benzina sono sempre stati non attendibili, nel senso che l'autonomia residua di entrambi i combustibili non era proporzionale ai km percorsi. Anziché diminuire in funzione della strada percorsa, le autonomie aumentavano!!!!Mercoledì scorso, un altro problema; l'auto si è avviata regolarmente a benzina e non è mai passata a metano costringendomi a rifornire ogni 100 km la benzina, non avendo il disponibile relativo. Stamattina in officina mi hanno riferito che se si tratta di un problema di aggiornamento lo eseguono, altrimenti devono ordinare i ricambi ed il sottoscritto deve portare ancora una volta l'auto in officina. Un officina che non ha i ricambi in casa???L'auto l'ho ritirata il 1 Marzo ed ho effettuato 17.000 km.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Non mi sembra una situazione così tragica: innanzitutto la commutazione a metano non è mai immediata e non è sempre disponibile, dipende dalle condizioni ambientali e dal "sistema auto": tutta una serie di condizioni si devono verificare affinché la commutazione avvenga e questo vale per tutte le auto ibride.
    Poi il primo problema te lo hanno risolto.
    L'autonomia che aumenta è del tutto naturale, se in quel momento stai consumando meno, l'auto ricalcola e fa una nuova previsione. I ricambi non sono sempre tutti disponibili, perché un'officina non è un'autoricambi e i pezzi vanno ordinati.
    Quindi: o non hai spiegato bene i tuoi problemi, oppure non ci vedo niente di problematico in quanto ti è accaduto.
     

Condividi questa Pagina