biasci ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1009279/texas-la-tecnologia-usata-contro-lobesita.shtml
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Perchè le telecamere non le mettono anche nei cessi per vedere quanta ne fanno ?? :lol:
... pare che i genitori siano d'accordo nella gran parte dei casi.Il computer poi analizzerà le immagini per identificare ogni avanzo di cibo rimasto - arrivando addirittura a definirne il peso - calcolando così il numero di calorie che ogni studente ha assunto. I dati, fondati sulle reali consuetudini alimentari dei bambini, saranno elaborati, per definire una dieta più salutare, a supporto anche dei genitori, che nel 90% dei casi hanno rilasciato la propria autorizzazione per la ricerca. E se la sperimentazione dovesse funzionare, il sistema potrebbe essere poi esteso a tutto lo Stato.
biasci ha scritto:Da mio figlio hanno il pasto programmato con determitate porzioni stabilite da diet....isti? dietologi?
biasci ha scritto:da diet....isti? dietologi? boh.
Grazie :lol:stone1958 ha scritto:biasci ha scritto:da diet....isti? dietologi? boh.
Il dietologo e' un medico specializzato in scienze dell'alimentazione, il dietista e' il tecnico che ti da la dieta su indicazione del medico ( laurea triennale).
biasci ha scritto:Grazie :lol:stone1958 ha scritto:biasci ha scritto:da diet....isti? dietologi? boh.
Il dietologo e' un medico specializzato in scienze dell'alimentazione, il dietista e' il tecnico che ti da la dieta su indicazione del medico ( laurea triennale).
belpietro ha scritto:biasci ha scritto:Da mio figlio hanno il pasto programmato con determitate porzioni stabilite da diet....isti? dietologi?
anche dal mio.
poi ci sono i bambini che non mangiano tutto e sono sotto peso e quelli (non faccio nomi, ma chi l'ha visto sa di chi parlo ... ) che finiscono tutte le porzioni degli altri![]()
![]()
da noi (dico in generale) i casi di obesità sono relativamente limitati, da loro è una piaga sanitaria sociale.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa