renexx ha scritto:
Tourillo ha scritto:
renexx ha scritto:
Tourillo ha scritto:
Scusa ma mi hai confuso ancora di più le idee..praticamente così facendo è come pagare a rate solo che se poi non la riscatti la macchina non è tua?..Ma è assurdo!..Va bene giusto per chi fa un miliardo di km all'anno a cui viene garantito un valore residuo dell'auto più alto di quello che gli verrebbe valutata se la comprasse e poi la rivendesse..o sbaglio?..
Quando comperi una macchina nuova, non ci rimetti forse i soldi tra il nuovo e l'usato? Il buy-back è un modo per non tirar fuori (per es.) 50mila euro di colpo o pagare rate da 1500 euro mensili. Non paghi a rate TUTTA la macchina, ma solo la differenza tra nuovo e usato. L'unico difetto è che dopo (sempre per es.) tre anni sei obbligato a fare una scelta: o cambi, o ti compri in pratica la TUA auto usata, versando i soldi che NON hai versato all'inizio, tre anni prima.
Boh..continua a non convincermi 'sta storia..secondo me tiri fuori dei gran soldi e non hai mai niente di tuo..ma forse non ho capito io..
In effetti hai capito benissimo: è proprio così, tiri fuori dei gran soldi, e se non comperi, non hai niente di tuo. Del resto, quando hai comperato il Touareg, non avevi (cifra stimata) un bel 50mila euro da spendere? E adesso quanti te ne sono rimasti? Non hai quindi tirato fuori dei gran soldi?
Guarda, nella sfiga mi è ancora andata bene..io volevo fare quello che piscia lungo e prendere un bel Touareggone da paura..ma visto che i soldi erano del papi ha deciso lui..e quindi siamo andati su un 2.5 R5 TDI DPF base che più base non si può..di listino veniva 40.000? e con lo sconto mi è venuto 36.950? (e quattroruote me la valuta 25.000? in una vendita tra privati, 21.000? in una cessione ad un concessionario)..quindi alla fine non ho tirato fuori poi tutti 'sti gran soldi..diciamo che l'ho pagato come un 320d un pò accessoriato..però è tutto un altro viaggiare..e non si offendano i Biemmers perchè tanto non è certo di sportività che parlo..ma di comfort e sicurezza..
P.S.: Non voglio immaginare come si sente uno che spende 85.000? o giù di lì per un 5.0 TDI nuovo e poi scopre come me che la macchina è un'emerita schifezza dal punto di vista delle rotture di coglioni..