uselindelacomare ha scritto:
ieri nella nostra palazzina di 7 famiglie
abbiam comprato l'albero di natale
e relative pallette.....
alle ore 13 di oggi tale albero è stato ritrovato buttato nel
locale pattumiera....
fatta un indagine fra 6
condomini per altro che han scucito 10 euro a testa nessuno ne sà
nulla.....
gli unici che non han partecipato e manco glielo si era chiesto e
ai quale poteva aver dato fastidio
son gli ebrei del mio pienerottolo i quali già un altra volta
buttarono nel bidone della carta la lettera della chiesa
con le buste delle offerte per la benedizione natalizia delle case
ed inveirono al prete l'anno prima per aver osato suonare
alla loro porta.
ps opinioni in merito son gradite
regards the frog (osti ho avuto una crisi di identità chiedo venia)
Per la vicenda dell'albero, hanno 1/2 ragione. Hanno ragione perchè, in un condominio, sul suolo condominiale, devono essere tutti d'accordo, salvo casi limite di manutenzione, in cui serve una maggioranza o venga certificata la necessità della manutenzioine (il tetto che fà trafilare acuqa, un muro crepato, ecc.).
Se tu metti uno zerbino sul tuo pianerottolo, davanti alla tua porta, che ad un condomine non piace, può fartelo tirar via o cambiare. Poi vige, come sempre, la legge del buon senso e quieto vivere...
Hanno sbagliato a buttarlo perchè lo stesso non era di loro proprietà, quindi non abrebbero potuto esercitare nessun potere sul bene stesso (oltre atto di maleducazione).
Per quel che concerne la lettera della chiesa per le offerte, loro hanno diritto di buttare solo quella che trovano nella loro buca delle lettere, se lo fanno con le altre è un reato (belpietro lo saprà meglio di me), idem se ce ne fosse una sola per tutto lo stabile, non possono buttare ciò che è anche mio senza il mio consenso (sempre gesto di maleducazione, anche).
Per l'inveimento contro il prete, apriamo un'offerta per la costruzione di un monumento???