Desidero sottoporre alla Vostra attenzione una vicenda che ritengo meritevole di essere conosciuta e verificata, relativa all'assistenza post-vendita Kia Italia e alla gestione della riparazione della mia autovettura Kia XCeed, immatricolata il 19 novembre 2020. In data 9 luglio 2026, a seguito di un guasto di natura elettronica/elettrica, ho consegnato l'autovettura presso la concessionaria Autoserenissima S.r.l. di Padova, Via Uruguay 27.Mi è stato comunicato che il problema richiede la sostituzione di un cablaggio e che il relativo ricambio non risulta disponibile. Da allora, nonostante i numerosi contatti con la concessionaria e i ripetuti solleciti rivolti al Servizio Clienti Kia Italia, il veicolo è tuttora immobilizzato presso l'officina e non mi è stata fornita una data certa per la disponibilità del ricambio, per il completamento della riparazione e per la riconsegna dell'autovettura.Ho già inviato una formale comunicazione in data 11 agosto 2026 e in data 24 agosto 2026 , chiedendo chiarimenti sul guasto, sullo stato dell'ordine del ricambio, sui tempi di riparazione e sulla disponibilità di una soluzione alternativa per la mobilità .Il protrarsi dell'immobilizzo sta causando rilevanti disagi e considerevoli pregiudizi economici e organizzativi alla mia famiglia. La disponibilità dell'autovettura è inoltre particolarmente importante in quanto necessaria per le esigenze di mobilità di mio marito riconosciuto invalido al 100%. Ad oggi nessuna risposta è stata ricevuta, nessun riscontro alle pec inoltrate.