bumper morgan ha scritto:
bandieratricolore ha scritto:
Personalmente per esperienza diretta non mi rivolgero' piu' alle polizze stipulate on line........ognuno poi ha la propria positiva o negativa e non credo sia soltanto la comodita' di avere un referente fisso con cui rapportarsi la ragione per cui milioni di Italiani e non preferiscono le compagnie tradizionali.Non saranno mica tutti fessi!!
è, spesso, una questione di mentalità, come per le banche. Gli italiani preferiscono recarsi allo sportello piuttosto che trattare con un operatore telefonico " così so con chi parlo". Come se questo influisse sulla correttezza dell'operatività.
Siamo in tre in famiglia e siamo ( da molti anni) tutti assicurati presso una compagnia telefonica, saremo mica tutti fessi?
Esatto, non volevo toccare questo tasto, ma quando ero con l'assicurazione tradizionale, alla scadenza mi recavo io al loro ufficio (tra l'altro non spendevano neppure per una lettera o una telefonata di promemoria, però c'era il tacito rinnovo

) gli davo i soldi e un impiegata con aria di sufficienza mi dava il tagliando e nemmeno un grazie, se gli chiedevo un modulo per la constatazione amichevole ti guardavano storto, quando sono venuto via, ho chiesto se per favore mi mandavano l'attestato di rischio, visto che un loro impiegato è venuto a chiedermi a casa come mai avessi dato la disdetta, il tipo mi fece...."no passi lei a ritirarlo" :?
Con quella che ho ora, ho l'avviso tramite sms e e-mail, mi arriva per posta il preventivo con le stesse condizioni dell'anno prima, ma io se voglio entro con i miei codici e me la personalizzo, posso mettere togliere le franchigie, come pure il furto incendio ecc ecc posso aumentare o diminuire il massimale ecc, insieme al preventivo ho dentro l'attestato di rischio, non ho il tacito rinnovo, quindi se non rinnovo, amici come prima e chi s'è visto s'è visto, posso andare dove voglio con l'attestato di rischio o farmi altri preventivi,
quando rinnovo, lo faccio online, pago con carta di credito, tempo 2 giorni e mi arriva con posta prioritaria tutta la documentazione con dentro TUTTO, contratto e condizioni generali, modulo blu, adesivo per mettere il tagliando ecc ecc quando ho avuto bisogno di parlare con qualcuno (ho subito 2 sinistri senza colpa e ho preso una grandinata in 13 anni) ho sempre trovato operatori gentili e competenti che ti sbrogliano il tutto in breve tempo senza muoverti da casa!
io non so come siano adesso le agenzie, ma dove andavo io non c'era nemmeno da mettere minimamente a paragone, volevano solo i soldi tanti e sulla scrivania (Sai)