Davide330621 ha scritto:
tita1974 ha scritto:
io sinceramente mi sono "rotto" di buttare soldi (mai fatto un incidente, non hanno mai tirato fuori un centesimo) per ricevere sconti solo quando li minacci di andartene (così mi è successo quando da tim sono passato a wind e mi capiterà quando darò disdetta a sky..

)
per cui le assicurazioni tradizionali mi sa che aspetteranno anni prima di vedermi ancora li..
se il male è un preventivo (la voltura dell'assicurazione a mio padre gliel'hanno fatta in 5 minuti quando ha cambiato macchina) o di perdere tempo al telefono per spendere circa la metà, ben vengano
Sono argomentazioni molto valide. Se un cliente mi fa un discorso come questo, non lo contesto assolutamente mai.
La domanda è un altra. L'assenza delle agenzie (che sono strutture autonome dalla Compagnia e vengono retribuite solo con le provvigioni che ammontano ad una cifra variabile tra l'8 e il 12% del premio RCA), giustifica le tariffe molto più basse delle telefoniche?
ok, tu parli difendendo la tua posizione ed hai non ragione ma ragionissimo

evidentemente i prezzi sono gonfiati...
ti giro la domanda
compri una macchina nuova che di listino è 15000 euro
ti fanno uno sconto del 10/15% (1500/2000 euro e sono bei soldini)
alla fine la paghi per esempio 13000 euro..
ti chiedo: la concessionaria vende sotto prezzo?
la casa automobilistica che fabbrica la macchina ci ha rimesso?
no perche già a 13000 euro tutti ci guadagnano per cui vuol dire che i prezzi di acquisto sono ancora (e magari anche di molto) più bassi
in famiglia siamo in 4 con la patente, ultimo incidente fatto per colpa nostra nel 1982 mio padre distrusse la 132... pensi che in 27 anni le assicurazioni non ci abbiano guadagnato? pensi che in 27 anni senza sconti (anzi, come al solito ogni anno aumentava qualcosina e, visto che l'assicuratore x un pò l'ho fatto anch'io si da sempre la colpa alle tasse

)
è che in italia visto che sono obbligatorie ci sguazzano e se ne approfittano facendo cartelli e non facendosi reale concorrenza