è possibile stipularla con una compagnia che non sia la stessa della RC auto?
Davide330621 ha scritto:La garanzia RCA e le garanzie ARD(Altri rischi diversi) non devono essere per forza stipulate nello stesso contratto.
Consiglio da addetto ai lavori: vai da un broker. Le agenzie monomandatarie non sono mai contente di stipulare solo le garanzie incendio furto e garanzie complementari
mammo4 ha scritto:a me hanno proposto ( e infatti l'ho presa), una assicurazione furto incendio e atti vandalici con un'assicurazione convenzionata con VW.
Ho pagato ? 1750 per tre anni, valore del nuovo per i primi tre anni inca so di furto, in più atti vandalici, cristalli, perdita chiavi ed anche altre cose che neanche ricordo.
L'RCA, l'ho fatta per conto mio (con Quixa).
blackshirt ha scritto:8)Davide330621 ha scritto:La garanzia RCA e le garanzie ARD(Altri rischi diversi) non devono essere per forza stipulate nello stesso contratto.
Consiglio da addetto ai lavori: vai da un broker. Le agenzie monomandatarie non sono mai contente di stipulare solo le garanzie incendio furto e garanzie complementari
Ciao, ma dove li trovo(i broker?)? sulle pagine gialle? secondo te, quale sarebbe il costo corretto per una MiTo del valore di 18.000? con una franchigia anche di 1000? su furto e incendio e 100? sugli atti vandalici ed eventi atmosferici(compresa grandine)?
Grazie anticipatamente per le info 8)
blackshirt ha scritto:mammo4 ha scritto:a me hanno proposto ( e infatti l'ho presa), una assicurazione furto incendio e atti vandalici con un'assicurazione convenzionata con VW.
Ho pagato ? 1750 per tre anni, valore del nuovo per i primi tre anni inca so di furto, in più atti vandalici, cristalli, perdita chiavi ed anche altre cose che neanche ricordo.
L'RCA, l'ho fatta per conto mio (con Quixa).
Grazie, provo ad informarmi in conce...
Davide330621 ha scritto:blackshirt ha scritto:8)Davide330621 ha scritto:La garanzia RCA e le garanzie ARD(Altri rischi diversi) non devono essere per forza stipulate nello stesso contratto.
Ciao, ma dove li trovo(i broker?)? sulle pagine gialle? secondo te, quale sarebbe il costo corretto per una MiTo del valore di 18.000? con una franchigia anche di 1000? su furto e incendio e 100? sugli atti vandalici ed eventi atmosferici(compresa grandine)?
Grazie anticipatamente per le info 8)
Beh...1000 euro di scoperto su incendio e furto è un po altino...
Se tu abitassi a Milano come me, un tasso di 35 euro ogni mille euro di valore della vettura(con già conteggiate anche le tasse e le provvigioni) non dovrebbe essere un trattamento malvagio.
Con scoperti che non devono superare i 300 euro. Con 1000 di scoperto, anche un 25 euro ogni mille euro di valore.
I broker cercali su internet. Vai su paginegialle.it o paginebianche.it e cerchi "broker" nella tua città, o nelle vicinanze
Davide330621 ha scritto:20 ogni mille, al lordo delle tasse...non credo. Tentare non nuoce però.
Queste sono tariffe che variano a seconda della provincia di residenza...ad esempio milano è considerata prov a rischio, mentre pordenone meno a rischio. Ad esempio le provincie del sud, ad iniziare da napoli sono strapenalizzate. E molte assicurazioni rifiutano le coperture ritenendole troppo a rischio...devi fare una ricerca sul campo. Secondo me è più semplice per te trovare una compagnia che in una unica polizza faccia tutto. Anche se telefonica
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa