iCastm ha scritto:L'assicuratore mi ha detto che è bene tenere in auto oltre certificato di assicurazione anche il contratto perchè potrei subire il controllo di qualche pignolo.
Questa mi giunge nuova. Voi che dite?
tafano67 ha scritto:da un lato non sarebbe male da parte della compagnie dicidersi a stampare contrassegni non falsificabili, tipo i bollini dei parcheggi per residenti, con ologramma non scannerizzabie.......
E cambia assicuratore.iCastm ha scritto:Da quello che mi dite, ristacco tutto, faccio una copia del contratto e l'originale lo tengo a casa.
leolito ha scritto:Per evitare tali tipi di casini io mi porto sempre appresso una copia della polizza. Ma tecnicamente non e' necessaria ne' tantomeno obbligatoria.
La parte del contrassegno che non va esposta (il foglio con annessa carta verde come descritto da Octane) riporta tutti i dati del contrassegno e anche numero e dati della polizza (il contratto). Quindi non serve nient'altro.
PS e un invito a tutti: il giorno che cambiate il contrassegno, potete tranquillamente buttar via quello vecchio, cosi' come il "foglio con la carta verde". Una volta scaduto infatti, non ha piu' valore legale e non serve come prova di assicurazione pregressa (a differenza del tagliandino del bollo) .... quando lavoravo in concessionaria vedevo gli usati arrivare con una "pila" di foglietti ingialliti e accartocciati che spuntavano fuori dai posti piu' improbabili!
leolito ha scritto:E cambia assicuratore.iCastm ha scritto:Da quello che mi dite, ristacco tutto, faccio una copia del contratto e l'originale lo tengo a casa.
Pensa solo come potrebe tutelarti in caso di necessita' uno che non sa manco che fogli sono da tenere e quali da buttare ....
iCastm ha scritto:L'assicuratore mi ha detto che è bene tenere in auto oltre certificato di assicurazione anche il contratto perchè potrei subire il controllo di qualche pignolo.
Questa mi giunge nuova. Voi che dite?
Fortunello ... qui queste cose non capitano :?yakanet ha scritto:la polizza la terrei almeno x un anno cosi' la puoi ortare in detrazione o deduzione sulla dichiarazione dei redditi dell'anno successivo... sara' poco ma mica glieli lascio
Tutto ok allora Quello e' cio' che conta di piu' (anche del miglior prezzo, bla bla)iCastm ha scritto:Mi ha sempre tutelato bene quelle poche volte di cui ne ho avuto bisogno.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 39 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa