Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Asr omicida

Asr omicida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1389967713

    Utente_1389967713

    Iscritto:
    1562767679
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    ho una Smart Passion Cabrio 1000 mhd del 2012, la adoro, vivo a Roma ed è essenziale per me.
    Ieri sera ha tentato di uccidermi:
    in una bella curva su una strada extraurbana, a circa 90 km/h mi si è INCHIODATO l'assale posteriore, come se avessi tirato il freno a mano.
    E' partita la coda, ho tenuto la sbandata, percorrendo "in orizzontale" rispetto al senso di marcia buoni 30/40 metri, poi ha ripreso aderenza e mi ha buttato verso l'interno curva, dove mi sono arenato in un terrapieno, fra le siepi. Di meglio non sono oggettivamente riuscito a fare, ma ritengo che nemmeno Sebastian, con il retrotreno inchiodato...
    E' stata una bella botta, ho distrutto l'anteriore, paraurti, radiatore… ed ho un colpo della strega che non mi fa muovere.
    Fortunatamente non venivano macchine in senso contrario, non mi sono cappottato ed ho "lisciato" un palo della luce per mezzo metro, è andata di lusso, potevo non raccontarla…!
    Va detto che andavo "fortino" ma non c'è stata alcuna anomalia nella percorrenza curva che giustificasse l'intervento dell'asr o esp che dir si voglia, conosco la strada benissimo ed ho fatto quella curva come ieri sera altre 100.000 volte.
    Stamane, portandola in officina, nuovamente l'asr - andando pianissimo - ha bloccato a vanvera le ruote in curvette.
    L'episodio è a mio modo di vedere gravissimo, tale da farmi perdere fiducia nell'auto, ovviamente.
    Non so se sia un difetto ricorrente, a dire il vero anche un mio amico ha avuto - lui sull'anteriore - un problema simile, ma ad ogni modo non esiste camminare con questa "bomba innescata" sotto il sedere!
    O si può disinserire l'asr - e va valutato poi abs, bagnato, ecc. - oppure io non ci salgo più…
    Grazie per Vostri feedback...
     

Condividi questa Pagina