Se la meriterebbe si una cena!
Ho riportato qui la discussione perchè resto dell'idea che nel condividere dei dubbi su questo forum che nascono ovviamente dalla poca (mia) competenza, se poi si ha la fortuna di arrivare alla soluzione grazie alle competenze di qualcuno, la cosa più bella sia poprio condividerla con tutti per far in modo che chi ha una problematica simile, almeno una risposta seppur parziale l'abbia anche lui.
Questa persona oltre che competente e gentile, mi ha anche illuminato su altre cose che non riguardavano questo tread, cioè altre caratteristiche meccaniche e motoristiche tipiche della Golf 4 e in particolar modo sulla variante motore BCB. In sostanza il 1.6 16v non è certo il miglior motore VW inteso come prestazioni e consumi, anzi, ben poca soddisfazione da a chi ama correre o ha sempre l'occhio sulla lancetta del serbatoio, ma quando gli ho detto "domani ho appuntamento per l'installazione dell'impiano GPL" ha risposto che se viene tagliandato regolarmente e in modo corretto è uno dei motori più affidabili e longevi mai prodotti, tra l'altro uno dei migliori motori da far andare a GPL in quanto non ha nessun problema con l'usura delle valvole a causa delle temperature più elevate e nemmeno richiede candele apposite perchè quelle sue originali a GPL vanno benissimo e non è necessario sostituirle con altre di un grado termico più basso.
Insomma, la sua competenza mi è sembrata fuori discussione, peccato solo che le tariffe orarie della manodopera in officina VW sia da primario di chirurgia anche solo per un cambio filtri e olio...
Vabbè.... domani sera ritiro la macchina e vediamo come va a gpl
Ho riportato qui la discussione perchè resto dell'idea che nel condividere dei dubbi su questo forum che nascono ovviamente dalla poca (mia) competenza, se poi si ha la fortuna di arrivare alla soluzione grazie alle competenze di qualcuno, la cosa più bella sia poprio condividerla con tutti per far in modo che chi ha una problematica simile, almeno una risposta seppur parziale l'abbia anche lui.
Questa persona oltre che competente e gentile, mi ha anche illuminato su altre cose che non riguardavano questo tread, cioè altre caratteristiche meccaniche e motoristiche tipiche della Golf 4 e in particolar modo sulla variante motore BCB. In sostanza il 1.6 16v non è certo il miglior motore VW inteso come prestazioni e consumi, anzi, ben poca soddisfazione da a chi ama correre o ha sempre l'occhio sulla lancetta del serbatoio, ma quando gli ho detto "domani ho appuntamento per l'installazione dell'impiano GPL" ha risposto che se viene tagliandato regolarmente e in modo corretto è uno dei motori più affidabili e longevi mai prodotti, tra l'altro uno dei migliori motori da far andare a GPL in quanto non ha nessun problema con l'usura delle valvole a causa delle temperature più elevate e nemmeno richiede candele apposite perchè quelle sue originali a GPL vanno benissimo e non è necessario sostituirle con altre di un grado termico più basso.
Insomma, la sua competenza mi è sembrata fuori discussione, peccato solo che le tariffe orarie della manodopera in officina VW sia da primario di chirurgia anche solo per un cambio filtri e olio...
Vabbè.... domani sera ritiro la macchina e vediamo come va a gpl