Immagino sarai già andato al poligono e saprai come sia in realtà difficile colpire il bersaglio con una pistola, anche da vicino. Figurarsi in movimento (mica gli spari alle spalle). E pensa con l'agitazione in corpo per il momento, magari annebbiato in parte dal sonno e in parte dall'adrenalina. Senza contare la tensione di dover sparare ad un essere umano. O peggio (come spesso accade) a più di uno, magari armati e che rispondono al fuoco.bumper morgan ha scritto:jaccos ha scritto:Mmmmh, poche pallottole e difficoltà di caricamento... meglio una classica 1911 e derivate... ovviamente in 45 acp... :twisted:bumper morgan ha scritto:ti consiglio un revolver - che non si inceppa mai - con canna da 2,5 pollici.Non oltre, pesa ed é scomoda in un appartamento.
Peró metti in preventivo la galera, siamo in Italia
6 colpi non ti bastano? ica devi andare in guerra; e poi ci sono i 6 colpi pronti, fai uscire il tamburo e sei a posto
Boccone avvelenato e poi soffri perchè te li ammazzano.trinacrio ha scritto:2 di questi in casa non é neanche male 8) 8)
cmq penso che la prima cosa che si fá in questi casi sia il 112jaccos ha scritto:Immagino sarai già andato al poligono e saprai come sia in realtà difficile colpire il bersaglio con una pistola, anche da vicino. Figurarsi in movimento (mica gli spari alle spalle). E pensa con l'agitazione in corpo per il momento, magari annebbiato in parte dal sonno e in parte dall'adrenalina. Senza contare la tensione di dover sparare ad un essere umano. O peggio (come spesso accade) a più di uno, magari armati e che rispondono al fuoco.bumper morgan ha scritto:jaccos ha scritto:Mmmmh, poche pallottole e difficoltà di caricamento... meglio una classica 1911 e derivate... ovviamente in 45 acp... :twisted:bumper morgan ha scritto:ti consiglio un revolver - che non si inceppa mai - con canna da 2,5 pollici.Non oltre, pesa ed é scomoda in un appartamento.
6 colpi non ti bastano? ica devi andare in guerra; e poi ci sono i 6 colpi pronti, fai uscire il tamburo e sei a posto
No guarda, imho sei colpi son pochi. Una affidabile pistola su base 1911 in calibro tradizionale imho è la scelta migliore per la difesa di casa... affidabile, alto potere d'arresto, ergonomia e rapidità di caricamento. In alternativa la sempre ottima glock... sempre che non si opti per un cal.12, magari col primo colpo a palla di gomma, giusto così, per avvertimento... :twisted:
Beh, ora che ti si inceppi la 1911... metti caso che ti trovi con 3-4 persone in casa... hai meno di 2 pallottole a testa... pensa se sono armati... no no, meglio svuotare caricatori a nastro (con proiettili ciccioni per cui il mobilio non è un riparo...bumper morgan ha scritto:cmq penso che la prima cosa che si fá in questi casi sia il 112jaccos ha scritto:Immagino sarai già andato al poligono e saprai come sia in realtà difficile colpire il bersaglio con una pistola, anche da vicino. Figurarsi in movimento (mica gli spari alle spalle). E pensa con l'agitazione in corpo per il momento, magari annebbiato in parte dal sonno e in parte dall'adrenalina. Senza contare la tensione di dover sparare ad un essere umano. O peggio (come spesso accade) a più di uno, magari armati e che rispondono al fuoco.bumper morgan ha scritto:jaccos ha scritto:Mmmmh, poche pallottole e difficoltà di caricamento... meglio una classica 1911 e derivate... ovviamente in 45 acp... :twisted:bumper morgan ha scritto:ti consiglio un revolver - che non si inceppa mai - con canna da 2,5 pollici.Non oltre, pesa ed é scomoda in un appartamento.
No guarda, imho sei colpi son pochi. Una affidabile pistola su base 1911 in calibro tradizionale imho è la scelta migliore per la difesa di casa... affidabile, alto potere d'arresto, ergonomia e rapidità di caricamento. In alternativa la sempre ottima glock... sempre che non si opti per un cal.12, magari col primo colpo a palla di gomma, giusto così, per avvertimento... :twisted:
poi penso che in caso di agitatazione sarebbe ben meglio un revolver essendo eno complicato di una pistola, togli la sicura, tira il carrello......no no meglio il revolver che tra l'altro mica si inceppa.
PS: sai che non sono troppo sicuro sullo stato di agitazione? o meglio, penso che verrá dopo.
jaccos ha scritto:Beh, ora che ti si inceppi la 1911... metti caso che ti trovi con 3-4 persone in casa... hai meno di 2 pallottole a testa... pensa se sono armati... no no, meglio svuotare caricatori a nastro (con proiettili ciccioni per cui il mobilio non è un riparo...bumper morgan ha scritto:cmq penso che la prima cosa che si fá in questi casi sia il 112jaccos ha scritto:Immagino sarai già andato al poligono e saprai come sia in realtà difficile colpire il bersaglio con una pistola, anche da vicino. Figurarsi in movimento (mica gli spari alle spalle). E pensa con l'agitazione in corpo per il momento, magari annebbiato in parte dal sonno e in parte dall'adrenalina. Senza contare la tensione di dover sparare ad un essere umano. O peggio (come spesso accade) a più di uno, magari armati e che rispondono al fuoco.bumper morgan ha scritto:jaccos ha scritto:Mmmmh, poche pallottole e difficoltà di caricamento... meglio una classica 1911 e derivate... ovviamente in 45 acp... :twisted:bumper morgan ha scritto:ti consiglio un revolver - che non si inceppa mai - con canna da 2,5 pollici.Non oltre, pesa ed é scomoda in un appartamento.
poi penso che in caso di agitatazione sarebbe ben meglio un revolver essendo eno complicato di una pistola, togli la sicura, tira il carrello......no no meglio il revolver che tra l'altro mica si inceppa.
PS: sai che non sono troppo sicuro sullo stato di agitazione? o meglio, penso che verrá dopo.
Sposiamo due scuole di pensiero differenti![]()
jaccos ha scritto:Senza contare la tensione di dover sparare ad un essere umano. :
Corazon Habanero ha scritto:e tu mi hai mai visto rimpiangere qualcuno di diverso da Francesco Giuseppe? :lol:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:-I vostri sono quelli contro direi
-i miei non esistono
Eh no...... troppo facile![]()
perche', mi hai mai visto rimpiangere qualcuno :?:
Corazon Habanero ha scritto:e tu mi hai mai visto rimpiangere qualcuno di diverso da Francesco Giuseppe? :lol:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:-I vostri sono quelli contro direi
-i miei non esistono
a_gricolo ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:e tu mi hai mai visto rimpiangere qualcuno di diverso da Francesco Giuseppe? :lol:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:-I vostri sono quelli contro direi
-i miei non esistono
...il grande....![]()
jaccos ha scritto:Beh, ora che ti si inceppi la 1911... metti caso che ti trovi con 3-4 persone in casa... hai meno di 2 pallottole a testa... pensa se sono armati... no no, meglio svuotare caricatori a nastro (con proiettili ciccioni per cui il mobilio non è un riparo...
Sposiamo due scuole di pensiero differenti![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa