miranda453 ha scritto:Strano che in autostrada consumi così tanto, capisco il cx penalizzante e lo sforzo maggiore del tsi ai 130 ma la mia Octavia fa almeno i 13....
ora ti spiego, ma prima permettimi una precisazione a gnpb: @gnpb non ti mettere dalla parte di seatibizatdi, chiddu dice sempre fesserie :lol: :lol: :lol:
miranda la spiegazione è semplicissima quanto difficile da ccettare per coloro che spendendo 18000 euro pensano di avere un suv e veloce:
il 1.2 tsi ha una velocità max di circa 165 km, il suo range di utilizzo stradale normale ( e per normale intendo con il motore non troppo sollecitato) va dai 105 ai 120, ogni km orario in più fa crescere i consumi e stressa il motore, se ci fosse un po' di onestà intellettuale queste cose le direbbero gli stessi proprietari ma purtroppo non c'è e le devo dire io. Adesso verrò tacciato di ......etc etc
vi siete mai chiesti come mai chi ha cavalleria a disposizione e motori di buona cilindrata sta più agevolmente in corsia di sorpasso e tiene velocità medie più elevate? perchè è una situazione che non pesa ne al guidatore ne al motore. Il motore gira su un range medio che tiene una velocità di crociera più alta senza essere sollecitato, non mi sembra un mistero ma una cosa ovvia.