Salve a tutti, non bazzico spesso in questo forum, però leggendo il 4ruote di gennaio mi è venuta voglia di puntualizzare e chiarire un paio di aspetti dell'articolo sui fari allo xeno del gennaio 2011.
Premesso il fatto che li monto anch'io aftermarket sulla mia punto 188Rev.B il giornalista secondo me ha omesso di dire che nei kit xeno aftermarket molto spesso si può scegliere tra 2 tipi di lampade: la classica (h4/h7/h1) e la schermata (h4r/h7r/h1r) praticamente la lampadina ha una striscia nera superiore applicata al bulbo proprio per neutralizzare i riflessi non voluti.
Altresì avrei tralasciato palesemente il kit più economico si sapeva già come sarebbe andata finire.il mio all'epoca lo pagai 260 euro e montato nel 2006, non ho ancora cambiato una lampadina.capisco benissimo di non essere in regola, ma ho acquistato il kit lavafari originale fiat per la mia macchina e terrò sempre il corretto asseto dei fari sopratutto quando carico anche solo una persona.Lo so che rischio,ma come vanno bene questi xeno non torno più indietro ci vedo troppo bene e per adesso gli altri automobilisti non mi hanno mai "fareggiato" quindi se regolati giusti non danno proprio tutti questi fastidi.Io avrei richiamato anche l'attenzione su come anche non avendo i fari allo xeno, incrocio abitualmente macchine e moto che ti accecano costantemente e macchine con lo xeno di serie con il tanto decantato assetto automatico dei fari che sono più veloce io a mano con la regolazione elettrica manuale.Per non parlare ormai della marea di macchine con le lampade bruciate.
Premesso il fatto che li monto anch'io aftermarket sulla mia punto 188Rev.B il giornalista secondo me ha omesso di dire che nei kit xeno aftermarket molto spesso si può scegliere tra 2 tipi di lampade: la classica (h4/h7/h1) e la schermata (h4r/h7r/h1r) praticamente la lampadina ha una striscia nera superiore applicata al bulbo proprio per neutralizzare i riflessi non voluti.
Altresì avrei tralasciato palesemente il kit più economico si sapeva già come sarebbe andata finire.il mio all'epoca lo pagai 260 euro e montato nel 2006, non ho ancora cambiato una lampadina.capisco benissimo di non essere in regola, ma ho acquistato il kit lavafari originale fiat per la mia macchina e terrò sempre il corretto asseto dei fari sopratutto quando carico anche solo una persona.Lo so che rischio,ma come vanno bene questi xeno non torno più indietro ci vedo troppo bene e per adesso gli altri automobilisti non mi hanno mai "fareggiato" quindi se regolati giusti non danno proprio tutti questi fastidi.Io avrei richiamato anche l'attenzione su come anche non avendo i fari allo xeno, incrocio abitualmente macchine e moto che ti accecano costantemente e macchine con lo xeno di serie con il tanto decantato assetto automatico dei fari che sono più veloce io a mano con la regolazione elettrica manuale.Per non parlare ormai della marea di macchine con le lampade bruciate.