Dopo mille traversie finalmente ho poggiato il qlo sul sedile dell'agognata pandina della morosa.
Piccolo inciso: fnqlo al concessionario (chi vuole gli do il nome in privato) perché si è comportato in modo decisamente strafottente ed è triste il confronto con il suo omologo Honda (beninteso non credo che il marchio conti però comincio a sospettarlo )
La Pandina in questione è la dynamic 1.2 E5 bianca con il pack 09 (condizionatore, barre, fendi e telecomando) e sedile posteriore sdoppiato 50/50.
ESTERNO: La Panda è bella. Poi con le barre argento e il contrasto bianco carrozzeria/nero dei particolari sta ancora meglio.
MOTORE: Un po' pigretto ma d'altronde sono i primi km. In compenso gira che è una meraviglia come regolarità e non è nemmeno tanto rumoroso visto che di insonorizzazione nel cofano ce ne è poca. Diciamo che ronfa come un gatto di 70kg . Piccola curiosità: l'interno del cofano non è verniciato! Capisco risparmiare su tutto ma così è proprio da barboni...
CAMBIO: Dov'è finito il bel cambio che avevo sulla Y? Prima sorpresa triste, è duro e un po' impreciso. Infatti ho grattato più in questi giorni (specialmente in retro) che in tutti i 13 anni della Y. Qui il gioco al risparmio si sente e mi pare una strnzta.
INTERNI: Belli da vedere, ma signori miei un po' più di qualità! Cavoli mi sembravano i sedili della mia vecchia Panda Young... Veramente una nota dolente, tessuti belli alla vista ma brutti al tatto, duri e scomodi. Plasticacce e comandi che sembrano presi da dei giocattoli: temo dureranno poco. Anche qui si torna indietro invece di andare avanti. Soprattutto considerando il prezzo pagato.
CARICO: Il baule non è piccolino, cioè ce ne sta di roba dentro! il problema è che quando abbatti il sedile posteriore la seduta non si alza e, così, ti ritrovi uno scalino di 10cm. No buono! Di nuovo non capisco come si sia risuscito a peggiorare rispetto ad una macchina di 13 anni fa.
ALLA GUIDA: Un giocattolo, gira e rigira su se stessa che è un piacere. Muoversi in città è una favola, le sospensioni assorbono bene codoli, buche e minkiate varie tipo limitatori di velocità. Sterzo preciso e la macchina va dove deve andare. Sincera. Il contraltare è che a velocità sostenute D si fa per dire) tutta questa agilità si paga un po' perché è poco stabile. Qui si sente la mancanza dell'ESP.
Comunque è veramente una bella macchinetta e fortunatamente non sono riusciti a rovinarla come la Evo...
Sergio un consiglio: per gli interni cambia fornitore!!!!!
Piccolo inciso: fnqlo al concessionario (chi vuole gli do il nome in privato) perché si è comportato in modo decisamente strafottente ed è triste il confronto con il suo omologo Honda (beninteso non credo che il marchio conti però comincio a sospettarlo )
La Pandina in questione è la dynamic 1.2 E5 bianca con il pack 09 (condizionatore, barre, fendi e telecomando) e sedile posteriore sdoppiato 50/50.
ESTERNO: La Panda è bella. Poi con le barre argento e il contrasto bianco carrozzeria/nero dei particolari sta ancora meglio.
MOTORE: Un po' pigretto ma d'altronde sono i primi km. In compenso gira che è una meraviglia come regolarità e non è nemmeno tanto rumoroso visto che di insonorizzazione nel cofano ce ne è poca. Diciamo che ronfa come un gatto di 70kg . Piccola curiosità: l'interno del cofano non è verniciato! Capisco risparmiare su tutto ma così è proprio da barboni...
CAMBIO: Dov'è finito il bel cambio che avevo sulla Y? Prima sorpresa triste, è duro e un po' impreciso. Infatti ho grattato più in questi giorni (specialmente in retro) che in tutti i 13 anni della Y. Qui il gioco al risparmio si sente e mi pare una strnzta.
INTERNI: Belli da vedere, ma signori miei un po' più di qualità! Cavoli mi sembravano i sedili della mia vecchia Panda Young... Veramente una nota dolente, tessuti belli alla vista ma brutti al tatto, duri e scomodi. Plasticacce e comandi che sembrano presi da dei giocattoli: temo dureranno poco. Anche qui si torna indietro invece di andare avanti. Soprattutto considerando il prezzo pagato.
CARICO: Il baule non è piccolino, cioè ce ne sta di roba dentro! il problema è che quando abbatti il sedile posteriore la seduta non si alza e, così, ti ritrovi uno scalino di 10cm. No buono! Di nuovo non capisco come si sia risuscito a peggiorare rispetto ad una macchina di 13 anni fa.
ALLA GUIDA: Un giocattolo, gira e rigira su se stessa che è un piacere. Muoversi in città è una favola, le sospensioni assorbono bene codoli, buche e minkiate varie tipo limitatori di velocità. Sterzo preciso e la macchina va dove deve andare. Sincera. Il contraltare è che a velocità sostenute D si fa per dire) tutta questa agilità si paga un po' perché è poco stabile. Qui si sente la mancanza dell'ESP.
Comunque è veramente una bella macchinetta e fortunatamente non sono riusciti a rovinarla come la Evo...
Sergio un consiglio: per gli interni cambia fornitore!!!!!