Anche se la "missiva" è dedicata al buon fede, ti dico la mia.provocantibus ha scritto:Caro Gatto,GattoToscano ha scritto:bart974 ha scritto:Finchè ci sarà chi giustifica la violenza con il disagio sociale;
finchè ci sarà chi giustifica che qualcuno possa presentarsi in un corteo con il casco e il passamontagna;
finchè ci sarà chi giustifica come legittima forma di protesta occupare i binari, le strade e le piste degli aeroporti;
finchè ci sarà chi ritiene opportunoi usare la piazza per dare "spallate";
finchè si inculca il concetto che basta urlare di più, anche se sei in minoranza, per ottenere quello che TU ritieni giusto;
finchè se una cosa la fa una sola persona è un reato, ma se la fanno in cento è colpa del ministro dell'interno che non è riuscito a prevenirla...
ecco, finchè ci saranno tutti questi "scudi" ideologici, i delinquenti troveranno le condizioni ideali per esistere e moltiplicarsi...
Finchè ci saranno i coglioni che vogliono farci/mi credere che va tutto bene mentre c'è il 5% della popolazione che ha il 40% delle risorse del Pianeta va bene così.
Intanto la gente ha i contratti da 700 euro precari e in parlamento si aumentano lo stipendio. Che dici? Stiamo fermi? Non credo.
Intanto tagliano i fondi alla ricerca, bloccano la cassa integrazione ecc. Ma va tutto bene.
Io non sono d'accordo e MANIFESTO. :twisted:
tu hai ragione da vendere quando dici che la massa deve ribellarsi allo strapotere capitalistico, alla finanza affamatrice e via discorrendo.
Hai pure ragione quando da, incazzàto, cerchi una qualche ragione nella ribellione sociale e nelle manifestazioni di piazza.
Il punto è che i manifestanti (ideologicamente orientati) sbagliano quasi sempre il bersaglio delle loro proteste.
Che minchìa serve andare a Roma per protestare contro il "potere politico" (soprattutto quando è di destra) che vara una riforma universitaria, sicuramente perfettibile, ma che pone anche dei giusti limiti alle baronie incancrenite e agli inenarrabili sprechi? Tutto serve ad in unico scopo, far cadere chi governa.
Potrei elencarti decine di provvedimenti suicidi varati dai governi di sinistra e non certo così osteggiati dai valorosi universitari, ma andrei OT.
Torniamo agli obbiettivi sbagliati.
Tu pensi veramente che la politica possa tutto contro gli affamatori di popoli?
Non ti ha mai sfiorato il dubbio che il vero potere stia nelle Banche, nelle Multinazionali negli speculatori finziari e via discorrendo che della politica se ne interessano solo per le le leggi che possono varare a loro favore indipendentemente dal colore politico?
La gente che ha fame, i precari i disoccupati e tutti i diseredati del mondo devono andare con i badili in mano a manifastare davanti all'Europarlamento, davanti alle maggiori sedi delle compagnie di assicurazione, davanti alle sedi delle Banche e possibilmente raderle al suolo.
Devono andare davanti al portone di casa di quei 200/300 signorotti che siedono nei consigli di amministrazione di decine di SPA-SRL e farli letteralmente càgàre sotto, devono andare davanti la sede di Confindustria, ecc. ecc.ecc. Altro che Roma!
Io una volta votavo a sinistra, poi ho capito che di sinistra non facevano nulla. Solo casino
In linea di massima ti do ragione. Ci sono alcune banche, alcune multinazionali e alcune lobby che davvero gestiscono in buona parte il potere... però chi materialmente ci lega le mani e anzi dovrebbe essere il primo a difenderci è lo stato e pertanto è naturale prendersela con chi lo rappresenta e pretendere che ascoltino la gente.
Quanto alla riforma, è quello che vogliono farci pensare. Ovvio, qualsiasi legge ha qualcosa di buono... ma è solo la vasella per farlo scivolare meglio...
Se la riforma la guardi bene ci sono un sacco di scappatoie per i furbetti...