hai ragione, loscooterista si deve difendere dagli automobilisti, in superstrada affiancano per sorpassare e rallentarti davanti, nelle code non sono mai allineati uno all'altro...gli scooteristi quando sono in auto guidano meglio degli automobilisti professionisti.batridro ha scritto:He he he! adesso telo spiego.
Ho ripreso la moto in mano dopo diversi mesi di letargo (per varie ragioni) e ho guidando da automobilista cioè stando in colonna quando si procede sopra a una certa velocità, sorpassando solo quando non viene nessuno dall'altra parte, ecc insomma guidando come se fossi in macchina.
Ebbene la reazione degli altri automobilisti nel vederemi, per esempio, procedere alla loro velocità in colonna, è stata quella di affiancarmi e superarmi, mandandomi sulla destra verso il ciglio stradale con relative problematiche di sicurezza...
Il risultato è che ho ricominciato a guidare da motociclista, senza ovviamente fare pazzie, ma andando sempre di più del traffico per dominarlo e non essere dominato. 8)
leolito ha scritto:estate, si apre la fiera dei luoghi comuni, normale amministrazione ....
![]()
Avete ragione entrambi, quanto ha riportato batrido capita regolarmente anche a me ed inoltre ho proprio l'impressione che alcuni automobilisti non restino mai allineati per frustrazione nei confronti degli scooteristi che potrebbero passare ed invece così sono costretti in coda anch'essimaxressora ha scritto:hai ragione, loscooterista si deve difendere dagli automobilisti, in superstrada affiancano per sorpassare e rallentarti davanti, nelle code non sono mai allineati uno all'altro...gli scooteristi quando sono in auto guidano meglio degli automobilisti professionisti.batridro ha scritto:He he he! adesso telo spiego.
Ho ripreso la moto in mano dopo diversi mesi di letargo (per varie ragioni) e ho guidando da automobilista cioè stando in colonna quando si procede sopra a una certa velocità, sorpassando solo quando non viene nessuno dall'altra parte, ecc insomma guidando come se fossi in macchina.
Ebbene la reazione degli altri automobilisti nel vederemi, per esempio, procedere alla loro velocità in colonna, è stata quella di affiancarmi e superarmi, mandandomi sulla destra verso il ciglio stradale con relative problematiche di sicurezza...
Il risultato è che ho ricominciato a guidare da motociclista, senza ovviamente fare pazzie, ma andando sempre di più del traffico per dominarlo e non essere dominato. 8)
leolito ha scritto:estate, si apre la fiera dei luoghi comuni, normale amministrazione ....
![]()
ivanpg ha scritto:Hai fatto caso che non sono giovincelli?
Io qualche giorno faccio volare uno di quelli che supera all'interno nelle rotonde :x :twisted:
batridro ha scritto:He he he! adesso telo spiego.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa