Chi è abituato a bere alcolici, in quantità moderata, smaltisce più in fretta l'alcool, di chi beve occasionalmente la stessa quantità.E l’etilometro la segnala.
Chi è abituato a bere alcolici, in quantità moderata, smaltisce più in fretta l'alcool, di chi beve occasionalmente la stessa quantità.E l’etilometro la segnala.
ma anche no....l’alcol nel sangue é uguale indipendentemente da come uno lo regge.
E' " quasi " cosi'.
E' vero....
SOLO se lo misuri SUBITO DOPO aver bevuto una bottiglia
Se lo misuri dopo 3 ore, invece, la differenza puo' essere ben diversa a seconda di quanto,
dell' enzima alcoldeidrogenasi, ci ha fornito madre Natura
immagino visto che certuni aspettano un po’ prima di mettersi al volante perché pian piano lo si smaltisce.
Maquesto ragionamento lo puó fare chi bene un bicchierino in piú. Chi si é scolato un paio di litrozzi......
Ció detto penso che i bevitori “tiratardi” difficilmente - se beccati - la fanno franca.
ripeto, sono d´accordo in linea di principio col non bere, anche perché sono comunque quasi astemio, ma detta come la dici vuol dire che se ho bevuto una coppa di champagne a Natale stamattina non potevo guidare per venire al lavoro..quindi..definire un tempo. Non bere per quanto? Alla fine secondo me anche questo è un parametro variabile, se bevo un calice di vino o uno 0,5 di birra mangiando basteranno 3-4 ore per essere a "0", se vado quasi in coma etilico (suppongo, mai provato) non mi basteranno 24 ore...quindi?Ripeto, IMHO è preferibile non bere, punto. Poi visto che le leggi vigenti consentono di farlo, ognuno si assumerà la responsabilità di controllarsi. Ci sono vari Paesi "a tasso zero" (Ungheria, Romania, Slovacchia ecc.) altri hanno lo 0,2% , ma alla fine spetta a noi regolarci al meglio.
Non esageriamo, l'alcool la coppa bevuta a Natale l'hai smaltita dopo due ore, comunque sarebbe meglio che ognuno si autolimitasse, ma visto che ciò non succede, tasso alcolemico zero è una opzione da valutare.ripeto, sono d´accordo in linea di principio col non bere, anche perché sono comunque quasi astemio, ma detta come la dici vuol dire che se ho bevuto una coppa di champagne a Natale stamattina non potevo guidare per venire al lavoro..quindi..definire un tempo. Non bere per quanto? Alla fine secondo me anche questo è un parametro variabile, se bevo un calice di vino o uno 0,5 di birra mangiando basteranno 3-4 ore per essere a "0", se vado quasi in coma etilico (suppongo, mai provato) non mi basteranno 24 ore...quindi?
da un articolo de La Stampa di oggi. riporta una dichiarazione di un giovane in attesa di condanna in Cassazione per la morte di due amiche in auto nel 2016:
"Quanto aveva bevuto quella notte? «Ero lucido. La sera, prima della discoteca, ero stato in pizzeria perché era il compleanno di mio padre e con la pizza ho bevuto uno Spritz. Poi in discoteca ho bevuto un ginlemon.Non ero ubriaco»."
Ecco, vedete, probabilmente è in buona fede, e forse dice pure la verità, però.....
si, le ha ammazzate. ma a cause del bere o sarebbero morte comunque? dispiace sempre ma il solo fatto che avesse bevuto (poco) e magari già smaltito (non ditemi che lo spritz con la pizza resta in circolo più di un paio d´ore) non vuol dire che l´incidente sia avvenuto a causa del bere. A mio parare guidare dopo la discoteca di per sè sarebbe da evitare, pure se non si ha bevuto. Il labirinto (centro dell´equilibrio) si trova nell´orecchio e la musica a volume da discoteca, unita al sonno per la tarda ora a cui si esce da certi locali ha efetti nefasti sulla lucidità e sulla propriocezione per un certo preiodo..ma di questo nessuno parla..forse......
in ogni caso ha ammazzato due persone......
si, le ha ammazzate. ma a cause del bere o sarebbero morte comunque? dispiace sempre ma il solo fatto che avesse bevuto (poco) e magari già smaltito (non ditemi che lo spritz con la pizza resta in circolo più di un paio d´ore) non vuol dire che l´incidente sia avvenuto a causa del bere. A mio parare guidare dopo la discoteca di per sè sarebbe da evitare, pure se non si ha bevuto. Il labirinto (centro dell´equilibrio) si trova nell´orecchio e la musica a volume da discoteca, unita al sonno per la tarda ora a cui si esce da certi locali ha efetti nefasti sulla lucidità e sulla propriocezione per un certo preiodo..ma di questo nessuno parla..
ripeto, sono d´accordo in linea di principio col non bere, anche perché sono comunque quasi astemio, ma detta come la dici vuol dire che se ho bevuto una coppa di champagne a Natale stamattina non potevo guidare per venire al lavoro..quindi..definire un tempo. Non bere per quanto? Alla fine secondo me anche questo è un parametro variabile, se bevo un calice di vino o uno 0,5 di birra mangiando basteranno 3-4 ore per essere a "0", se vado quasi in coma etilico (suppongo, mai provato) non mi basteranno 24 ore...quindi?
A parte ovviamente, come abbiamo giá detto, che anche i pedoni hanno le loro colpe, se chi guida ha alcol in corpo, passa quasi automaticamente dalla parte del torto. Poi, in questi casi, anche la quantità al alcol fa la differenza. 0.6 è un cosa 1.6 un'altra.si, le ha ammazzate. ma a cause del bere o sarebbero morte comunque? dispiace sempre ma il solo fatto che avesse bevuto (poco) e magari già smaltito (non ditemi che lo spritz con la pizza resta in circolo più di un paio d´ore) non vuol dire che l´incidente sia avvenuto a causa del bere. A mio parare guidare dopo la discoteca di per sè sarebbe da evitare, pure se non si ha bevuto. Il labirinto (centro dell´equilibrio) si trova nell´orecchio e la musica a volume da discoteca, unita al sonno per la tarda ora a cui si esce da certi locali ha efetti nefasti sulla lucidità e sulla propriocezione per un certo preiodo..ma di questo nessuno parla..
da come è scritto potrebbe anche essere stato un neopatentato con 0.1....inoltre sempre da come è scritto (morte di 2 amiche IN auto) sembrerebbe che le due amiche fossero passeggere o in un´altra auto..non so ma preso letteralmente non erano pedoni..inoltre..perdonate la mia ignoranza..non ho idea di cosa sia un ginlemon...limonata con due gocce di gin o gin con due gocce di limone? ovvio che se è scappato indipendentemente dall´alcol è un pirla primo e un criminale secondo..A parte ovviamente, come abbiamo giá detto, che anche i pedoni hanno le loro colpe, se chi guida ha alcol in corpo, passa quasi automaticamente dalla parte del torto. Poi, in questi casi, anche la quantità al alcol fa la differenza. 0.6 è un cosa 1.6 un'altra.
E poi conta anche se uno si è fermato o è scappato
agricolo - 19 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa